Il Varese in visita ai bambini della “Canetta” di Sant’Ambrogio
Mattinata speciale per i piccoli alunni e per Pietro Marangon, che solo qualche anno fa si è seduto sui banchi della scuola

È stata una mattinata speciale per gli alunni della scuola primaria “Canetta” di Sant’Ambrogio. Una delegazione del Città di Varese, la squadra di calcio biancorossa, ha fatto visita ai piccoli studenti. Mister Roberto Floris, il vice Maurizio Provenzano insieme a capitan Ferdinando Vitofrancesco, Zakaria Daqoune, ma soprattutto Pietro Marangon, che solo pochi anni fa era seduto proprio tra i banchi della “Canetta”.
Marangon, che quest’anno ha esordito in Serie D andando anche a segno ad Albenga, ha parlato ai piccoli studenti: «La mattina venivo qui a scuola e non vedevo l’ora di finire le lezioni per andare ad allenarmi. Ho fatto tutto il settore giovanile del Varese per arrivare a coronare il mio sogno di esordire in prima squadra».
Commosse le insegnanti che hanno visto crescere Marangon nel ritrovarlo a scuola dopo alcuni anni: «Un’emozione speciale poter vedere tornare qui un nostro alunno nei panni di calciatore del Varese – ammette Antonella Scarfò, referente della scuola – teniamo tantissimo alle attività sportive, è il nostro secondo appuntamento con i biancorossi e segue quello con la Canottieri Varese di dicembre».
Mattinata da ricordare anche per mister Floris: «Sono papà di due figlie di 8 e 10 anni – dice divertito l’allenatore del Varese – e in questi bambini si rispecchiano: sono fantastici!». La lezione speciale è proseguita con una chiacchierata con tante domande da parte dei bambini e poi un allenamento speciale in palestra per tutti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.