L’inizio della stagione cicloturistica del Varesotto
A Gavirate hanno pedalato in 203: “Buona la prima” per l’attività ciclistica non agonistica nel Varesotto

“Buona la prima” per l’attività ciclistica non agonistica nel Varesotto. Alla tradizionale Pedalata di San Valentino, aperta anche alle gravel, si sono presentati al via 203 concorrenti. Una partecipazione che ha soddisfatto gli organizzatori della Società Ciclistica Orinese e permesso di ricordare degnamente Bruno Bertagna, al quale l’evento era dedicato. La nebbia ha avvolto il lungolago di Gavirate dov’era prevista la partenza di buon mattino, ma con il passare dei chilometri i pedalatori hanno trovato un timido sole che ha decretato il successo dell’evento giunto alla 48esima edizione.
La giornata ciclistica sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana ha visto i dirigenti orinesi agire con il patrocinio della Città di Gavirate, Panathlon International Club Varese, Varese DoYouBike e la collaborazione di Pro Loco Gavirate, Ciclovarese e Gruppo Sportivo Contini.
A prevalere nella graduatoria per società sono stati i portacolori del gruppo Amici di Varese che hanno ricevuto da Alessandra ed Eugenia Bertagna il trofeo in memoria di Bruno Bertagna, mentre il Trofeo Città di Gavirate è stato consegnato dal sindaco Massimo Parola al Team Funtos Bike, secondo gruppo più numeroso, e per finire la cerimonia di premiazione i panathleti Miriam Martinoli e Maurizio Gandini hanno gratificato con il trofeo Panathlon International Club Varese per la terza società i dirigenti del Gruppo Sportivo Contini di Monvalle. (foto Giordano Azzimonti). E’ già stata programmata anche la data della prossima edizione dell’evento non agonistico: si terrà domenica 15 febbraio 2026 a Gavirate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.