Orient Hub ha aperto le porte al Museo del Tessile a Busto Arsizio: “Qui opportunità per formarsi e riformarsi”
Il salone dell'orientamento lavorativo offre ai giovani dai 16 ai 34 anni la possibilità di entrare in contatto diretto con aziende che assumono e con opportunità di formazione

Ha preso il via questa mattina alle 10 Orient-Hub, il salone dell’orientamento lavorativo rivolto a soggetti dai 16 ai 34 anni che proseguirà fino sabato 8 febbraio all’interno delle sale gemelle del Museo del Tessile di Busto Arsizio.
All’interno delle due sale sono stati allestiti gli stand di diverse aziende tra le quali Neos, Atm, Mc Donald’s, istituti tecnologici superiori come Cosmo, Incom e Mobilità, lo stand di Eurodesk con tutte le opportunità promosse dall’Unione Europea e altre realtà del mondo del lavoro e della formazione.
Questa mattina si è anche svolto un convegno dedicato ad alcune classi delle scuole superiori di Busto Arsizio, aperto dall’assessore all’Istruzione Chiara Colombo, nel quale sono state presentate le opportunità offerte dal neonato Job Club (progetto inserito nell’ambito delle azioni di Fili Urbani) e degli Its del territorio.
L’iniziativa si propone di facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, offrendo ai partecipanti opportunità concrete per pianificare e costruire il proprio futuro professionale.
Durante la manifestazione, i giovani avranno la possibilità di dialogare con rappresentanti di aziende locali, enti di formazione e istituti scolastici, ampliando così le proprie prospettive sia in ambito lavorativo sia formativo.
Il programma prevede workshop e laboratori pratici finalizzati alla stesura di un Curriculum Vitae efficace, simulazioni di colloqui di lavoro e approfondimenti sulle migliori strategie per affrontare i processi di selezione. Saranno inoltre organizzati incontri con esperti per esplorare i settori più dinamici e promettenti del mercato del lavoro
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Una battaglia contro il tempo: incontri a Varese per affrontare il flagello del Fentanyl
Felice su Google addio? “Vi racconto perché cercare un Pc per mio figlio mi ha aperto gli occhi sull’internet che sta cambiando“
Felice su Schianto in provincia di Como nella notte, due morti in un incidente nella galleria di Pusiano
Felice su "Sarà contattata a breve": in attesa da 14 mesi di un'operazione ancora non sa quando verrà chiamata
Orlando Mastrillo su La piscina di Busto Arsizio riparte per l'estate ma solo all'aperto. Per le vasche interne tempi lunghi
Nick73 su La piscina di Busto Arsizio riparte per l'estate ma solo all'aperto. Per le vasche interne tempi lunghi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.