Trecento libri all’istituito Verri di Busto Arsizio, la donazione di Samarate Loves Books
L’istituto di Busto Arsizio ha ricevuto 300 libri donati tramite Samarate Loves Books per arricchire la biblioteca scolastica

L’istituto professionale Pietro Verri di Busto Arsizio da mercoledì 12 febbraio vanta 300 libri in più, una donazione accettata dal consiglio di istituto e presto consultabile dagli alunni.
Si tratta di un atto benefico giunto alla scuola per il tramite di Samarate Loves Books, associazione samaratese volta alla promozione culturale e della lettura ad alta voce.
«Un samaratese si è rivolto a noi – racconta Consuelo Sozzi, presidente dell’associazione, ricordando l’impegno dell’ente nella rete nazionale di bookcrossing – ma vista l’entità della donazione e lo stato di conservazione dei libri, abbiamo deciso di proporli all’istituto Verri per la rinascita della biblioteca scolastica».
La dirigente ha ringraziato il benefattore e l’ente, dichiarando che «il Verri ha bisogno di mantenere il contatto con territorio, è una scuola da rilanciare e bisogna sfatare i vecchi miti: i docenti sono preparati e i ragazzi e le ragazze sono meravigliosi»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
SALVATORE LOIERO (Serigrafica Due D Snc) su Tir urta un guard rail e si ribalta sulla 336 a Gallarate, ferito un uomo
Davide Bernasconi su L'Atletica Gavirate realizza un sogno: è oro tricolore per società con i suoi Allievi
Felice su Scontro fra auto a Fagnano Olona nella notte: cinque feriti, tra cui tre bambini
Felice su Truffa dei superbonus edilizi: quattro indagati dalla Finanza di Varese
Bruno Paolillo su Largo Flaiano, un anno dopo: viabilità più fluida, meno code. Ma si può ancora migliorare
Domotronix su È morta la ragazza di 27 anni rimasta ferita nell'incidente stradale di Valganna
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.