Alla Biblioteca Bruna Brambilla di Varese la presentazione del libro “La Via del Lupo” di Fausto Vitaliano
Mercoledì 12 marzo si terrà la presentazione alla presenza dell'autore che parlerà con la professoressa Linda Terziroli

Mercoledì 12 marzo alle ore 17.45 nella biblioteca Bruna Brambilla di via Carnia 155 a Varese si terrà la presentazione del libro “La Via del Lupo” di Fausto Vitaliano. L’evento vedrà la partecipazione dell’autore in dialogo con la professoressa Linda Terziroli, offrendo un’occasione unica per approfondire i temi e le suggestioni di questo avvincente romanzo.
La Via del Lupo è un giallo psicologico che esplora il lato oscuro delle relazioni familiari e al tempo stesso racconta il potere salvifico dell’amore. Ambientato tra le foreste della Calabria e le incertezze della vita adulta, il romanzo segue la storia di Americo ed Elvo, due ragazzi uniti da un legame profondo e da un rifugio segreto tra i boschi, la “via del lupo”. Ma la tragedia irrompe nelle loro vite con la misteriosa scomparsa di Elvo, evento che segna per sempre il destino di Americo. Vent’anni dopo, emigrato al Nord e autore di romanzi gialli, Americo si trova a confrontarsi con il proprio passato, in un percorso che lo porterà a scoprire verità inaspettate e a riconciliarsi con le ombre dell’infanzia.
Fausto Vitaliano, con la sua prosa evocativa, ci regala una storia intensa, dove la nostalgia per l’innocenza perduta si intreccia con la determinazione di ritrovare un frammento di quella magia nel presente.
L’evento sarà un’opportunità per dialogare con l’autore e immergersi nelle atmosfere del romanzo. Al termine della presentazione, seguirà un aperitivo offerto dai volontari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.