Due operai feriti a Mendrisio, uno risiede nel VCO
Crollo di un ponteggio in un cantiere di Arzo: ricoverati in ospedale un 54enne e un 48enne, illeso un terzo lavoratore. I due non sarebbero in pericolo di vita

Due operai, entrambi cittadini italiani, sono rimasti feriti poco prima delle 10 di oggi – martedì 18 marzo – a causa del crollo di un ponteggio avvenuto in un cantiere in via Raimondo Rossi ad Arzo, una frazione di Mendrisio. Secondo quanto raccolto dalla Polizia Cantonale i due lavoratori hanno rispettivamente 54 e 48 anni: il primo è domiciliato nei pressi di Lugano, il secondo invece risiede nel Verbano Cusio Ossola.
Il ponteggio sarebbe caduto – per cause al vaglio degli inquirenti – durante le operazioni di montaggio: il cantiere si trova nell’area di uno stabile privato dove sono in corso alcune ristrutturazioni. Un terzo operaio, presente sul posto, è invece rimasto illeso.
I due feriti sono stati trasportati in elicottero e in ambulanza in ospedale: il più grave è il 54enne che ha riportato danni considerati di media gravità mentre il 48enne è stato ferito in modo più leggero. La via dove si trova lo stabile è stata temporaneamente chiusa al traffico. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia cantonale, quelli della Polizia Città di Mendrisio, gli uomini del Centro Soccorso Cantonale Pompieri Mendrisiotto e i soccorritori del Servizio Autoambulanza Mendrisiotto (SAM) e della Rega.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.