Ecco come funzionerà la Comunità Energetica Rinnovabile, ad Azzate un incontro per i cittadini

L’evento si terrà lunedì 24 marzo alle ore 20.45 nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale. L’iniziativa è rivolta a cittadini, attività commerciali e imprese che siano collegate alla cabina primaria

Pannelli solari scuola elementare azzate

Il Comune di Azzate organizza un incontro pubblico per presentare l’adesione alla Comunità Energetica Rinnovabile (CER) “Lozza Blu e Sociale. L’evento si terrà lunedì 24 marzo alle ore 20.45 nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale di Azzate, in Via Conti Benizzi Castellani 1.

Chi può partecipare?

L’iniziativa è rivolta a cittadini, attività commerciali e imprese che siano collegate alla cabina primaria AC001E01454 e desiderino aderire alla comunità energetica in qualità di consumatori, prosumer (produttori e consumatori) o semplici produttori di energia rinnovabile.

I vantaggi dell’adesione

Entrare a far parte della CER “Lozza Blu e Sociale” offre alcuni benefici quali ottenere un contributo a fondo perduto fino al 40% per le spese di installazione di nuovi impianti fotovoltaici; nessun costo di adesione né oneri per la gestione amministrativa; opportunità di contribuire attivamente alla transizione energetica, favorendo lo sviluppo sostenibile, sociale e ambientale del territorio.

Come aderire?

Per partecipare all’incontro e valutare l’adesione, è necessario portare con sé la bolletta elettrica, dove sono indicati il codice POD e il consumo annuo di energia. Per verificare se il POD è collegato alla cabina primaria AC001E01454, basta visitare il sito a questo link

 

A Lozza nasce la Comunità Energetica. Darà “forza” al terzo settore

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Marzo 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.