Futura con troppi acciacchi, niente da fare a Macerata
Senza Cecchetto e Kone e con Orlandi a mezzo servizio le biancorosse perdono 3-1 contro la seconda forza della Pool Promozione
Prosegue il momento difficile della Futura Volley Giovani nella Pool Promozione della Serie A2 femminile: la squadra di Beltrami torna senza punti da Macerata contro una delle avversarie più attrezzate del girone, battuta con il punteggio di 3-1.
Le marchigiane quindi consolidano il secondo posto alle spalle di San Giovanni in Marignano mentre le bustocche sono sempre più isolate in quarta posizione, a -4 da Messina e con un vantaggio di 4 punti su Trento. (foto: CBF Balducci Hr Macerata)
Gara complicata quella della Futura a Macerata: le Cocche hanno dovuto rinunciare all’infortunata Giada Cecchetto, libero titolare, per una distorsione alla caviglia ma anche – e in extremis – a Fatim Kone per un malore occorso prima del match. Beltrami ha quindi dovuto variare il sestetto (anche Orlandi acciaccata) aggiungendo Osana libero ma gli esperimenti a questo punto della stagione non sono facili da far funzionare, specie visto il livello delle avversarie.
La Cbf ne ha approfittato vincendo i primi due set a 14 e a 17, attaccando bene (45% in attacco) guidata con precisione da Asia Bonelli, poi la Futura ha reagito andandosi a prendere il terzo parziale 22-25 grazie ai punti di Zanette ed Enneking. Ma anche la quarta frazione ha sorriso con largo margine alle padrone di casa (25-16) che hanno così incamerato i tre punti.
Busto ha avuto comunque buone prove da due giocatrici che solitamente hanno meno spazio, ovvero Chiara Landucci (5 muri) e Giulia Osana (32% di ricezione perfetta e una prova solida in difesa); top scorer Enneking (15) seguita a ruota da Zanette (14) e Rebora (10). Ora nuova settimana con doppio impegno: mercoledì contro Costa Volpino e sabato sul campo della capolista Omag.
CBF Balducci HR Macerata – Futura Volley Giovani Busto A. 3-1
(25-14, 25-17, 22-25, 25-16)Macerata: Bonelli 3, Decortes 12, Caruso 9, Mazzon 11, Bulaich 15, Battista 18, Bresciani (L), Morandini, Fiesoli, Allaoui. N.e. Sanguigni, L. Orlandi, Busolini, Ciccarelli (L2). All. Lionetti.
FVG Busto A.: Monza 3, Zanette 14, Rebora 10, Landucci 8, Enneking 15, B. Orlandi 3, Osana (L), Zakościelna 5, Del Freo. N.e. Brandi, Baratella (L2), Kone, Cecchetto. All. Beltrami.
Note. Durata set: 22’, 24’, 27’, 23’; tot. 1h44’. Macerata: battute sbagliate 6, vincenti 5, ricezione positiva 66% (perfetta 25%), attacco 45%, muri 10, errori 8. Futura: battute sbagliate 13, vincenti 4, ricezione positiva 55% (perfetta 25%), attacco 36%, muri 7, errori 16.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.