I campioni lanciano la 2a Randonnée “Il faro” di Bisuschio
Damiano Cunego, Stefano Garzelli e Marco Melandri hanno partecipato alla cena di Newsciclismo.com con cui è stato lanciato l'evento benefico del 18 maggio

Anche tre grandi campioni delle due ruote come Stefano Garzelli, Damiano Cunego (a pedali) e Marco Melandri (a motore) hanno fatto capolino tra gli appassionati che si sono incontrati per lanciare un appuntamento benefico legato al ciclismo. Una giornata che promette di radunare centinaia di pedalatori sulle strade della nostra provincia.
Domenica 18 maggio a Bisuschio andrà in scena la 2a edizione della randonnée “Il faro”, organizzata per sostenere i lavori di sistemazione della struttura omonima dove troverà posto la sede della Fondazione Giacomo Ascoli (QUI l’articolo più recente sul progetto). In quella giornata i partecipanti potranno pedalare su tre percorsi di 50, 76 e 105 chilometri in modo non competitivo, affrontando anche tratti stradali poco noti dislocati tra la Valceresio e i laghi del territorio.
Le iscrizioni sono già aperte da qualche settimana: si raccolgono online sul portale “Endu” oppure in quattro negozi specializzati: Ambrosini Cicli di Varese, All4Cycling di Gazzada Schianno, Cicli Clamas di Venegono Inferiore e In Fuga – Luca Chirico di Porto Ceresio.
La randonné è organizzata dal team Newsciclismo.com, ha il patrocinio del Comune di Bisuschio e di un’altra associazione benefica, l’Arcobaleno di Nichi. Il 18 maggio il ritrovo è fissato al campo sportivo di Bisuschio, in via Bonvicini, e la partenza sarà possibile dalle 8,30 per affrontare il percorso prescelto da ogni ciclista. La manifestazione è aperta anche ai gruppi cui è legata un’iniziativa gustosa: la “squadra” più numerosa riceverà infatti in premio un prosciutto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.