Il Movimento Drin Drin di Alberto Forchielli e Michele Boldrin si presenta a Varese

Mercoledì 2 aprile il tour di presentazione del nuovo movimento farà tappa a Varese, dove sarà annunciata l’apertura di un circolo territoriale in provincia

Generico 10 Mar 2025

Il Movimento Drin Drin, associazione politica italiana fondata nel settembre 2024 dall’imprenditore Alberto Forchielli (nella foto) e dall’economista Michele Boldrin, arriva a Varese nell’ambito del tour che si sta muovendo in tutta Italia.

«L’obbiettivo principale del movimento è creare un’alternativa politica pragmatica e competente, superando le attuali divisioni ideologiche e offrendo soluzioni concrete ai problemi del Paese – spiegano i promotori dell’iniziativa – Il  Movimento si propone di costruire una nuova piattaforma politica, analizzare le cause del declino e promuovere la partecipazione attiva dei cittadini».

Mercoledì 2 aprile il tour farà tappa a Varese, dove sarà annunciata l’apertura di un circolo territoriale in provincia.

Il primo evento, dal titolo “Il coraggio dell’ovvio. Innovazione, produttività e politica industriale” si terrà al Cinema Miv alle 18.

L’evento è aperto a tutti coloro che vogliono partecipare al dibattito ed è possibile registrarsi sulla pagina a questo link

Interverranno Alberto Forchielli, imprenditore e co-fondatore del Movimento Drin Drin, e Ugo Arrigo, professore di economia politica e finanza pubblica presso la Scuola di Economia e Statistica dell’Università Bicocca di Milano. A moderare l’evento sarà presente Umberto Bertonelli, fondatore di EconomiaItalia.

Durante il meeting, il coordinatore provinciale Giacomo Ursini e Rossella Scisco (associata al Movimento) offriranno maggiori dettagli a tutte le persone interessate, che possono anche scrivere al Coordinamento Territoriale tramite email all’indirizzo: varese1@territorio.movimentodrindrin.it.

Maggiori informazioni sul Movimento  sul sito

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Marzo 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.