l consigliere Esposito e la gru coronata alla Schiranna: “Facciamo una colletta per liberarla”

Ha suscitato curiosità e dibattito il post sui social del consigliere comunale di Varese in cui, con un tono tra l'ironico e il serio, ha proposto una colletta per "pagare la Gru Coronata" che si trova alla Schiranna

La Gru Coronata alla Schiranna - foto varie

Il consigliere comunale di Varese Domenico Esposito ha suscitato curiosità e dibattito con un post sui social in cui, con un tono tra l’ironico e il serio, ha proposto una colletta per “pagare la Gru Coronata” che si trova alla Schiranna.

Come è noto, la gru è di proprietà del vicino Zoo di Varese ed è ormai da più di una settimana che – scappata dal luogo in cui viveva dalla nascita – “abita” pochi metri più in là, al lido della Schiranna, dove i tanti visitatori la fotografano e le danno da mangiare. L’animale non si fa catturare, e la soluzione per ora è di tenerla monitorata ma non cercare inutilmente di catturarla, in attesa di un momento più propizio.

«Il suo proprietario la vuole riportare in gabbia, ma lei non si fa prendere. Magari gliela paghiamo e così la lasciamo in libertà» ha scritto Esposito sulla sua pagina facebook: raccogliendo oltre 60 like e 35 commenti, segno di un’ampia partecipazione degli utenti alla discussione.

Un’iniziativa forse provocatoria ma che, tra il serio e il faceto, ha acceso il dibattito sul destino dell’animale.

di
Pubblicato il 14 Marzo 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.