Niente da fare per la UYBA sconfitta a Scandicci
Al Pala Wanny di Firenze la UYBA perde 3-1 (25-14, 23-25, 25-14, 25-17) contro la Savino del Bene Scandicci

Iniziano in salita i palyoff per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che al Pala Wanny di Firenze perde Gara 1 contro la Savino del Bene Scandicci per 3-1 (25-14, 23-25, 25-14, 25-17). Le biancoross solo nel secondo parziale sono riuscite a prendere in mano le redini del gioco, grazie alla battuta e a un ottimo set di Piva e Kunzler. Dall’altra parte della rete, le toscane hanno tenuto saldo il timone del gioco, con una strepitosa Antropova, autrice di 27 punti (63% offensivo e 3 ace).
Ottima in generale la prova della Savino del Bene, con tutte le atlete oggi in grande spolvero: le centrali Da Silva (14) e Nwakalor (11) hanno girato sopra il 60% rivelandosi una vera spina nel fianco della difesa biancorossa. Per le biancorosse da sottolineare la buona prova di Sartori e Van Avermaet.
A commentare la partita, Jennifer Boldini: “Nel primo e soprattutto nel secondo set siamo state brave a reggere l’urto delle loro potenzialità e individualità, mentre nella seconda parte della gara non siamo riuscite a farlo. Ripartiamo dal secondo set e dall’idea che dobbiamo soffrire senza buttarci giù: è chiaro che Scandicci è una squadra molto più forte della nostra e costruita per vincere tutto, ma in casa nostra possiamo fare quel passo in più per allungare la serie”.
Luldi e compagne devono girare la pagina e prepararsi a Gara 2, in programma domenica prossima alla e-work Arena.
La partita
Primo set – Parte subito forte Scandicci che si porta sul 3-0 grazie all’ottimo servizio di Herbots. Antropova e Mingardi scaldano subito il braccio e portano la squadra sul +6 (10-4). Troppi gli errori delle biancorosse che regalano punti in attacco e ricezione (13-6). Nella fase centrale del set le padrone di casa mantengono sempre il vantaggio e sul finale amministrano senza problemi, chiudendo 25-14 con un attacco di Antropova.
Secondo set – Il secondo parziale inizia in equilibrio (4-4) con le due formazioni che si danno battaglia sul campo. Piva e Kunzler salfono sugli scudi e le farfalle volano sul 9-14. Dall’altra parte della rete Antropova e Herbots reagiscono e portano Scandicci sul 16-19. Il finale è punto a punto e sul 23-24 c’è il rischio di portare il set ai vantaggi. A scongiurare il rischio ci pensa Kunzler che chiude (23-25).
Terzo set – Herbots riparte al servizio e Scandicci scappa sul 5-0. Sartori e Van Avermaet ci provano ma dall’altra parte trovano lo scudo di Antropova e Mingardi (9-4). Le biancorosse sbagliano tanto e le avversarie ne approfittano con Da Silva che trova addirittura il +7 (12-5). Finale in discesa per le toscane che chiudono con Antropova, 25-14.
Quarto set – Si parte in equilibrio con le due formazioni punto a punto (4-4). L’ace di Herbots regala a Scandicci il 10-7; Da Silva e Ognjenovic aumentano il vantaggio a +6 (15-9). La UYBA ci prova ma Antropova è inarrestabile. Il finale non lascia spazio a dubbi: la Savino del Bene chiude 25-17 e si aggiudica Gara 1.
Il tabellino
Savino del Bene Scandicci – Eurotek UYBA Busto Arsizio 3-1 (25-14, 23-25, 25-14, 25-17)
Scandicci: Ribechi, Herbots 9, Castillo (L), Ruddins ne, Mancini ne, Ognjenovic 4, Bajema ne, Graziani ne, Parrocchiale (L), Nwakalor 9, Da Silva 14, Antropova 27, Mingardi 11, Ung Enriquez ne
UYBA: Howard, Pelloni (L), Van Der oijl ne, Piva 8, Van Avermaet 10, Morandi (L), Lualdi ne, Sartori 10, Obossa 7, Frosini 8, Kunzler 7, Lazic 1, Boldini 1, Scola 1
Arbitri: Serafin Denis, Lot Dominga
Note. Scandicci: ace 5, errori 11, muri 8. UYBA: ace 4, errori 8, muri 3. Durata set: 21′, 30′, 27′, 25′. Spettatori: 1596
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.