“Sorvegliato speciale” a Roma, ma lo trovano a Luino: arrestato per la quinta volta
Ancora guai per l’uomo già pizzicato qualche settimana fa dai militari. La misura di prevenzione gli imponeva di rimanere nella capitale
È stato trovato in piazza Marconi a Luino, di fronte alla stazione. Ma non doveva essere lì, bensì a a Roma, poiché gravato dalla misura di prevenzione della “sorveglianza speciale” che tuttora gli impone la permanenza nella capitale.
Così l’uomo, 37 anni, è stato arrestato dai carabinieri della Stazione di Luino nel pomeriggio di martedì. L’uomo finito di fronte al giudice Stefania Brusa per l’udienza in direttissima ha spiegato il problema: vuole stare a Luino, ma non avrebbe richiesto il trasferimento della località per l’applicazione della misura disposta dall’autorita giudiziaria al termine di una pena scontata per reati contro il patrimonio.
Risultato: questo suo atteggiamento che per motivi personali gli impone la presenza nell’Alto Varesotto ha provocato già cinque arresti negli ultimi mesi: tre da parte dei carabinieri di Luino, uno a Milano, l’altro a Como; peraltro l’uomo è stato più volte fermato mentre era alterato dall’alcool.
In origine il 37 enne era gravato dalla misura in un paese del Luinese da cui poi partì alla volta di Roma, luogo in cui si spostò anche l’esecuzione della sorveglianza speciale. Ma ora, con la nuova necessità di stare a Luino e dintorni, non è stata spostata la località in cui “scontare” la misura (che dunque risulta ancora in esecuzione a Roma).
Già più volte arrestato l’uomo è uscito dal carcere il 15 marzo scorso dopo aver passato due mesi in cella in regime di custodia cautelare. Il giudice ha oggi convalidato l’arresto e disposto la messa in libertà del detenuto. Che dovrà tornare a Roma: in difetto di ciò verrà arrestato nuovamente, per la sesta volta (al termine dell’udienza il concetto gli è stato nuovamente ricordato a voce dal magistrato). Il difensore, Simona Ronchi, ha chiesto il differimento dei tempi per la difesa e la prossima udienza si terrà ad aprile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.