Tragedia sui binari a Vedano Olona: uomo travolto da un treno, disagi tra Malnate e Tradate
Intorno alle 8.30, all'altezza della stazione di Vedano Olona, un uomo di 51 anni che stava attraversando il passaggio a livello in bicicletta, è stato investito dal treno regionale 26, partito da Laveno Mombello e diretto a Milano Cadorna
Grave incidente questa mattina, lunedì 31 marzo, lungo la linea ferroviaria Laveno-Varese-Saronno-Milano. Secondo le prime ricostruzioni, intorno alle 8.30, all’altezza della stazione di Vedano Olona, un uomo di 51 anni che stava attraversando il passaggio a livello in bicicletta, è stato investito dal treno regionale 26, partito da Laveno Mombello e diretto a Milano Cadorna. L’impatto si è rivelato fatale e i soccorritori del 118, intervenuti con un’ambulanza della SOS Malnate e un mezzo di soccorso avanzato, hanno potuto solo constatare il decesso sul posto.
L’incidente ha causato l’interruzione della circolazione ferroviaria tra le stazioni di Malnate e Tradate. Secondo quanto comunicato da Trenord, diversi treni in transito sulla linea sono stati cancellati. Per garantire una parziale continuità del servizio, è stato istituito un collegamento sostitutivo con autobus tra le due stazioni interessate. I passeggeri diretti a Milano sono stati invitati a recarsi presso la stazione di Varese RFI, da dove possono proseguire il viaggio utilizzando le linee S5 e S50. Da Saronno è possibile raggiungere il capoluogo attraverso i treni delle linee S1 e S9, quest’ultima in partenza da Saronno Sud.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Varese, la Polfer del compartimento di Milano, i Vigili del Fuoco e i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana, che si sono occupati della messa in sicurezza dell’area e degli accertamenti necessari. La dinamica dell’investimento è ora al vaglio delle autorità competenti.
L’episodio ha avuto pesanti ripercussioni sulla regolare circolazione ferroviaria e ha causato inevitabili disagi ai pendolari del lunedì mattina.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.