Varese Corsi: in arrivo più di 100 nuove proposte per la primavera
Aperte le iscrizioni per i nuovi corsi di aprile e maggio. Qui tutte le informazioni

Con l’arrivo della primavera Varese Corsi rinnova la sua proposta formativa con oltre 100 corsi in partenza tra aprile e maggio 2025, pensati per soddisfare interessi e passioni di ogni tipo. Le iscrizioni sono già aperte e il nuovo catalogo promette un mix perfetto tra tradizione e innovazione, con corsi consolidati e tante novità pronte a sorprendere gli iscritti.
«Varese Corsi continua a rinnovarsi e a potenziare le sue proposte ai cittadini – sostiene Enzo Laforgia, assessore alla Cultura – segno che si è creato un meccanismo virtuoso tra idee innovative degli organizzatori, nuovi docenti e le migliaia di utenti che stanno partecipando ai corsi. Grazie a questa continua spinta il progetto di VareseCorsi sta crescendo sempre di più e ormai è un punto di riferimento per l’intero territorio».
Tra le riconferme più amate troviamo discipline ormai diventate un must, come pilates, yoga, arte e tango, mentre tra le nuove proposte spiccano esperienze originali e coinvolgenti: una sfida culinaria guidata dallo chef Marco Dossi, un corso dedicato agli appassionati del Subbuteo, un’esperienza di volo con simulatore aereo e molto altro ancora.
La categoria più richiesta resta quella dello sport e del fitness, che si arricchisce con 29 nuove opportunità, pensate per chi desidera migliorare il proprio benessere. A seguire, spiccano corsi dedicati alle lingue straniere, alla salute, all’arte e alla cucina, oltre a numerose proposte che spaziano dalla crescita personale alla tecnologia.
A rendere speciale questa edizione primaverile di Varese Corsi sono anche gli 82 docenti qualificati, pronti a guidare gli iscritti con lezioni che si terranno non solo in aula, palestra e cucina, ma anche all’aperto, approfittando delle giornate più lunghe e del clima mite della bella stagione.
L’ampia varietà di corsi proposti rispecchia la volontà della nuova gestione di offrire un’esperienza sempre più dinamica e coinvolgente, prestando grande attenzione alle esigenze degli iscritti e alle tendenze del momento. L’obiettivo è creare un ambiente stimolante, in cui tutti possano trovare l’attività perfetta per coltivare le proprie passioni, acquisire nuove competenze e conoscere persone con interessi simili.
Le iscrizioni sono già aperte. Per scoprire tutti i corsi disponibili e prenotare il proprio posto, è possibile visitare il sito ufficiale di Varese Corsi o scaricare il nuovo catalogo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.