Varese-Vado, sfida tra le deluse. Biancorossi per ripartire
Dopo tre gare senza vittorie e la separazione con il ds Montanaro, al “Franco Ossola” arrivano i liguri per una gara di alta classifica

Dopo tre gare senza vittorie e una settimana agitata dall’addio del direttore sportivo Antonio Montanaro, il Varese ritorna al “Franco Ossola” (domenica 9 marzo ore 14.30) per ospitare il Vado.
La sfida tra biancorossi e rossoblù liguri, oltre che essere uno scontro diretto per il terzo posto, è purtroppo un faccia a faccia tra “deluse”. Varese e Vado, infatti, a inizio campionato erano le due compagini identificate come le favorite per la vittoria finale e invece, dopo 30 giornate e diversi passi falsi, quello di domenica a Masnago sarà uno scontro “solo” per la terza piazza, con la capolista Bra ormai lontanissima e la NovaRomentin che ha consolidato il secondo posto (in attesa degli sviluppi dopo la notizia dell’arresto del presidente dei novaresi, leggi qui)
A presentare la gara del “Franco Ossola” è mister Roberto Floris: «Questa gara cade nel momento giusto perché dà stimoli diversi. Saranno due squadre forti che si affrontano per mantenere il posto nei piani alti della classifica. Il Vado è una squadra costruita per vincere il campionato, che ha individualità capaci di decidere le partite con una buona organizzazione di gioco data dal mister nuovo che porterà qualche cambiamento. I nostri tifosi sono importantissimi, ci stanno sempre al fianco e proveremo a dare il massimo anche per loro».
Dichiarazioni stringate da parte dell’allenatore al termine di una settimana decisamente movimentata in casa biancorossa. Servirà però far tornare a parlare il campo per rimettere punti in classifica ed evitare che una serie di prestazioni negative rovini una stagione fin qui comunque positiva e cancelli tutto il buon lavoro fatto, utile anche per costruire un futuro migliore.
DIRETTAVN – La gara dei biancorossi è già iniziata sul nostro liveblog, offerto da Confident, Finazzi Serramenti, Nicora Azzate e Camera Condominiale di Varese (GUARDA QUI). Trovate da subito la presentazione del match e tutte le notizie del prepartita. Dalle ore 14.30 al via la diretta testuale per vivere la gara azione per azione, nella quale potrete commentare e interagire. A seguire commento, voci dalla sala stampa, foto e pagelle.
SERIE D GIRONE A – XXXI GIORNATA
Borgaro – Asti; Cairese – Chieri; Varese – Vado; Fossano – Oltrepò; Gozzano – Bra; Ligorna – Derthona; Sanremese – Saluzzo; Vogherese – NovaRomentin; Imperia – Lavagnese; Riposa: Chisola.CLASSIFICA: Bra 68; NovaRomentin 57; Varese 53; Vado 52; Ligorna 50; Gozzano 48; Chisola 43; Lavagnese 42; Saluzzo 40; Asti, Derthona 36; Imperia, Sanremese 34; Cairese 29; Vogherese 28; Oltrepò 27; Fossano 23; Chieri, Borgaro 28.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.