A Fogliaro si celebra San Giuseppe Lavoratore: il 1° maggio giornata di fede, tradizione e artigianato

Il cuore della festa sarà il Mercatino delle Arti e dei Mestieri, che animerà la piazza antistante la chiesa e le vie circostanti dalle 10 alle 18

Mercatino di arti e mestieri a Fogliaro (inserita in galleria)

Anche quest’anno il quartiere di Fogliaro, a Varese, si prepara a celebrare la Festa di San Giuseppe Lavoratore, in programma giovedì 1° maggio 2025. Una giornata speciale che unirà momenti di fede, tradizione popolare e valorizzazione dell’artigianato locale.

Il cuore della festa sarà infatti il Mercatino delle Arti e dei Mestieri, che animerà la piazza antistante la chiesa e le vie circostanti dalle 10 alle 18: un’occasione per curiosare tra le creazioni di artigiani e hobbisti alla ricerca di oggetti unici e fatti a mano.

Alle 11 è prevista la Messa solenne in onore di San Giuseppe Lavoratore, patrono della parrocchia, seguita alle 11.45 da un evento dedicato a Santa Caterina d’Alessandria.

Dalle 12 in poi, spazio alla convivialità con l’apertura del banco gastronomico.

A chiudere la giornata, alle 21, ci sarà il Rosario d’apertura del mese mariano, un momento di preghiera e raccoglimento che darà ufficialmente il via alle celebrazioni del mese di maggio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.