Biava porta “Il mio primo concerto” a casa: live sabato 12 aprile a Varese
Il cantautore di Gemonio, diviso tra penna indie e vibrazioni pop-punk, presenta dal vivo uno dei dischi più interessanti della nuova scena, pubblicato dalla Nigiri di Zanotti. Appuntamento sabato 12 aprile: apertura affidata a Tinai, chiusura con il djset di Dueld

Per Biava è arrivato il momento di portare Il mio primo concerto nella sua Varese.
Sabato 12 aprile, ore 21:30, il cantautore originario di Gemonio che mischia alla sua penna indie le sonorità californiane del pop-punk (genere che sta attraversando una seconda gioventù dopo i fasti di inizio Anni Duemila grazie a Travis Barker) sarà ai Magazzini TuMiTurbi, lo spazi culturale di via De Cristoforis 5. I biglietti del concerto sono disponibili su Dice fino ad esaurimento posti. L’inizio della serata è previsto per le 21:30: a scaldare il pubblico in apertura del concerto, sarà un altro cantautore, Tinai, mentre il closing act è affidato al djset che vedrà Dueld alla consolle.
Il mio primo concerto è l’album d’esordio di Biava, pubblicato lo scorso 31 gennaio per Nigiri, etichetta fondata nel 2022 da Riccardo Zanotti (voce dei Pinguini Tattici Nucleari), Gianrico Cuppari e Nina Selvini. Le sette canzoni del LP – tra cui Luci dell’Autostrada, canzone che ha avuto un buon riscontro sulle piattaforme di streaming – raccontano, dal punto di vista di chi è cresciuto sul lago e in provincia, quel tipico, delicato e fragile equilibrio di quando si diventa adulti e ci si confronta nudi e impreparati con il mondo, tra «sogni, frustrazioni e rivalse». La strofa di Adhd, La mia testa sembra capodanno a Times Square, dice già tutto, o quasi.
Sarà «esplosione di energia, rabbia e malinconia». Questa la promessa di Biava, al secolo Alessandro Biavaschi, a chi verrà alla serata di sabato, dal titolo Immagina che show, nome condiviso con la seconda traccia dell’album.
«Sono sempre stato innamorato dall’universo pop punk californiano e dal midwest emo (The Story So Far, blink-182, Modern Baseball) ma non ho mai avuto il coraggio di buttarmi e pubblicare qualcosa di mio – aveva spiegato in un’intervista a VareseNews in occasione dell’uscita del disco lo scorso febbraio -. Poi nel 2023 ho deciso di buttarmi, ho capito che per quanto mi potessero piacere molte cose, nella mia geografia del mio cuore la musica è sempre stata il vero centro».
Visualizza questo post su Instagram
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.