Busto in testa da sola, la VON punta in alto
La squadra di Crespi passa 8-15 a Biella e approfitta dello scivolone della Canottieri Milano. Varese si sbarazza dell'Andrea Doria (14-10) e insegue le prime posizioni

Giornata estremamente positiva quella del 13° turno in Serie C maschile per le due squadre della nostra provincia. Vincono sia Busto sia Varese: la prima resta in testa da sola grazie al KO della Canottieri Milano, la seconda si sbarazza dell’Andrea Doria e insegue la zona altissima del torneo.
Nel testa coda di Biella, Busto batte il fanalino di coda Dynamic Sport ancora a secco di punti. Netto il successo dei ragazzi di Andrea Crespi: dopo un avvio relativamente equilibrato i bustocchi allungano nettamente nel terzo quarto di gioco e chiudono sull’8-15 contro i volenterosi biellesi. Notevole l’impatto di Gennari autore di ben 9 gol; prima rete in C per il giovane Errante.
Festa anche in casa Varese Olona Nuoto: la squadra di Osigliani supera 14-10 l’Andrea Doria e rimonta punti su Arese, battuto dalla Marina Militare (con gli spezzini che, a loro volta, restano agganciati alla VON). «Vittoria importante e ottima prestazione di squadra – spiega il coach biancorossoblu – Ora una pausa: abbiamo tre settimane per preparare la sfida con Sestri». Match che sarà una sorta di spareggio e che in caso di vittoria permetterà a Varese di arrivare alle spalle dei liguri.
Dynamic Sport – Busto Pallanuoto 8-15
(1-2; 1-3; 2-6; 4-4)Busto: Pedroni, Del Sorbo, Daverio, Errante 1, Benedetti, Dalle Grazie, Bellemo 1, Giorgetti 1, Bonati 2, Gennari 9, Robecchi 1, Peluso, Landini. All. Crespi.
Varese Olona Nuoto – SG Andrea Doria 14-10
(3-3, 2-4, 5-3, 4-0).VON: Brisca 2, Drammis 2, Sonzini, Belli 2, Fioravazzi, Sciocco T., De Michele 1, Gianfranceschi, Parma 3, Oleotti, Sciocco M. 1, Cardinale 2, Pozzi, Pandolfo, All. Osigliani.
CLASSIFICA (dopo 13 giornate): BUSTO 31; Canottieri Milano 29; SG Arese 28; VARESE, Marina Militare 25; Andrea Doria 22; Sestri 11; Bocconi 10; Wp Buccinasco 9; Dynamic Sport 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.