Esordio stagionale per i Vikings: al “Gurian Field” passa Saronno
Malnatesi sconfitti 9-4 nella prima gara del campionato di Serie C. Da sottolineare l'esordio in prima squadra dei giovanissimi Gabriele Pini e Diego Parise

Esordio casalingo per i ragazzi della Serie C dei Vikings Malnate, impegnati al “Gurian Field” nel sentito derby con il Saronno, una classica ormai da qualche anno. In un pomeriggio dove il sole si dimentica di fare la sua presenza, la sfida si accende subito nella prima ripresa, complice le difficoltà iniziali di entrambi i monti di lancio, con gli ospiti che si portano in vantaggio per 4-2. La rimonta si fa difficile per i Vikings, nonostante Matteo Cristofoletti conduca le danze sul mound praticamente per tutta la gara tenendo in partita la squadra. In attacco però, se non a sprazzi, con battute valide che rimangono isolate nel corso degli inning, i Vikings non riescono a chiudere il gap che si allarga fino al 9-4 finale.
In battuta si confermano Francesco Ceriani e Federico Forcella con due valide a testa, oltre ai doppi di Pedro Hernandez e Kelvis Arias.
Esordio in prima squadra per i giovanissimi Gabriele Pini e Diego Parise rispettivamente nel ruolo di esterno sinistro e catcher, entrati in campo al 9° inning. Il futuro è loro. Dopo la sosta per la Pasqua, la compagine malnatese scenderà in campo il prossimo 27 aprile sul campo di Novara sfidando una delle candidate alla promozione, il Porta Mortara.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.