Il 21enne accusato di violenza sessuale su minore a Busto Arsizio al giudice: “Era consenziente”
Il giovane egiziano è stato interrogato questa mattina in carcere dopo l'arresto in flagranza di reato eseguito lunedì sera dalla Polizia Locale. Il sindaco in ospedale dalla vittima che compie gli anni oggi

È stato interrogato questa mattina, mercoledì, dal giudice per le indagini preliminari di Busto Arsizio Veronica Giacoia, il 21enne egiziano arrestato lunedì sera mentre si accaniva sulla povera ragazza di 14 anni dopo averla costretta a bere vodka e violentata in un’area abbandonata di via Vercelli a Busto Arsizio.
Il giovane, assistito dall’avvocato Antonio Rullo, ha risposto alle domande sostenendo che la ragazza fosse consenziente e che i due si frequentavano da circa un mese. Una versione che però non coincide con il fatto che sono state proprio le urla della ragazza ad allertare una residente delle case vicine che ha poi chiamato il 112.
Gli stessi agenti della Polizia Locale l’hanno visto mentre strattonava la ragazza terrorizzata e ha opposto resistenza anche nei loro confronti. Inoltre la ragazza è stata visitata in ospedale dove le sono state riscontrate numerose ferite su varie parti del corpo, oltre che nelle parti intime.
Il 21enne ha anche dichiarato di essere in Italia da quando era minorenne e di essere giunto nel nostro Paese senza famiglia. Quando ha raggiunto la maggiore età è uscito dalla comunità per minori dove era ospitato e avrebbe iniziato a vivere senza una fissa dimora, gravitando poi su Rozzano. Al giudice ha anche detto di non avere precedenti specifici.
Nel pomeriggio è arrivata poi la decisione di confermare la misura della custodia cautelare in carcere per l’aggressore per il quale sussiste concretamente il pericolo di reiterazione del reato. Il legale si è riservato nuove iniziative difensive a tutela del proprio assistito.
Nel frattempo nella mattinata di oggi, il sindaco di Busto Arsizio Emanuele Antonelli ha fatto visita alla vittima in ospedale che proprio oggi ha compiuto il suo quindicesimo compleanno.
Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.