Il meteo del weekend: dalla primavera al maltempo in 48 ore
Il cambio degli armadi può attendere. Sole e temperature miti fino a sabato poi domenica pioggia e brusco calo del termometro
La primavera si è presa un po’ gioco di noi. Dopo alcuni giorni con temperature miti, il termometro si è di nuovo abbassato. Niente di straordinario. Così come quello che accadrà nei prossimi giorni, in prossimità del weekend. Il Varesotto si prepara, infatti, a vivere un fine settimana all’insegna di un clima variegato, con giornate caratterizzate da sole, nuvole e qualche goccia di pioggia.
Ecco nel dettaglio cosa ci riservano i prossimi giorni secondo il Centro Geofisico Prealpino:
Giovedì 10 aprile
La giornata odierna si presenta con cieli sereni o poco nuvolosi. Le temperature massime raggiungeranno valori miti, oscillando tra i 19°C e i 22°C.
Venerdì 11 aprile
Il sole sarà ancora protagonista, con cieli prevalentemente sgombri da nubi. Le temperature si manterranno su valori gradevoli, con massime comprese tra 21°C e 24°C. Un’ottima occasione per godersi il tepore primaverile.
Sabato 12 aprile
La mattinata sarà all’insegna del bel tempo, con cieli sereni e temperature piacevoli. Nel corso del pomeriggio, tuttavia, è previsto un aumento della nuvolosità, preludio a possibili deboli piogge nella notte. Le temperature massime si attesteranno intorno ai 20°C.
Domenica 13 aprile
Il cielo sarà molto nuvoloso o coperto per gran parte della giornata. Al mattino, qualche goccia di pioggia potrà bagnare soprattutto i rilievi, mentre nel pomeriggio e verso sera le piogge diverranno più diffuse. Le temperature subiranno un calo, con massime che non supereranno i 14°C.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.