Il Varese resta senza guida: Floris non è più l’allenatore biancorosso

Alla vigilia della gara con il Chisola arriva una svolta inattesa, più che altro per modi e tempistiche

Il periodo negativo del Varese prosegue con una decisione sorprendente, per modi e tempi: Roberto Floris non è più l’allenatore biancorosso.

Dopo la pesante uscita al termine della gara di Chieri (leggi qui) e i vari confronti avvenuti mercoledì prima dell’allenamento (leggi qui), il tecnico non ha guidato la squadra nella rifinitura di venerdì mattina prima dell’anticipo di campionato con il Chisola di sabato. Il mister ha avuto un colloquio con il patron Antonio Rosati, dal quale è scaturito l’addio.

Seppur, come detto, si tratti di una scelta con modi e tempi sbagliati, non si può dire che fosse una sorpresa. Il rapporto tra Floris e la squadra – o quanto meno una parte – si era incrinato e in settimana il tecnico ha diretto le varie sedute di allenamento in maniera piuttosto distaccata. Rimettendo insieme i pezzi del puzzle, si può così ricostruire la rottura avvenuta nella mattina di venerdì 11 aprile con la risoluzione consensuale, certificata anche dal comunicato del club.
roberto floris varese calcio

Al termine dell’allenamento, al quale Floris è stato presente ma che non ha diretto, l’allenatore ha salutato squadra e i presenti prima di andare via. La dirigenza, rappresentata da Antonio Rosati, Giovanni Rosati e Massimo Foghinazzi, ha parlato alla squadra riunita in mezzo al campo.

La squadra, come ha spiegato Antonio Rosati, verrà traghettata nei prossimi impegni da Alessandro Unghero, allenatore della Juniores. Insieme a Roberto Floris, saluta Varese anche il suo vice, Maurizio Provenzano.

Citta di varese calcio

IL COMUNICATO
*Città di Varese: risoluzione consensuale del rapporto con mister Roberto Floris*
Città di Varese comunica la *risoluzione consensuale* del rapporto di collaborazione con mister Roberto Floris e il suo vice Maurizio Provenzano.
La squadra per questo finale di stagione sarà affidata al mister della Juniores Alessandro Unghero.
Con cortese preghiera di diffusione.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 11 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.