La dottoressa Di Napoli è la direttrice dell’urologia pediatrica all’ospedale Del Ponte di Varese
Prende le redini della struttura voluta dal padre dell'urologia varesina professor Bono e portata al livello di eccellenza dalla dottoressa Lilia Reali

Dal 16 di aprile prossimo, l’urologia pediatrica dell’ospedale Del Ponte di Varese avrà il suo direttore.
Dopo il ruolo di facente funzioni prima del professor Massimo Agosti, che assunse l’incarico direttamente dalla dottoressa Lilia Reali che lasciava l’incarico per raggiunti limiti di età, e poi del responsabile della chirurgia pediatrica Valerio Gentilino, la struttura semplice sarà diretta della dottoressa Maria Glenda Di Napoli che ha vinto il concorso bandito dall’Asst Sette Laghi. ( Glenda Di Napoli nella foto a destra insieme all’ex primario Reali)
Si ripristina, dunque, una struttura che ha da sempre caratterizzato l’offerta specialistica pediatrica dell’ospedale Del Ponte. Voluta dal Prof. Aldo Bono, storico Primario dell’Urologia varesina, fu da subito la dottoressa Reali a occuparsi di questo settore. Collaboratrice del dottor Manzoni, Lilia Reali ha fatto crescere l’attività chirurgica costruendo percorsi di presa in carico sin dalla fase perinatale. La dottoressa Di Napoli porta avanti, quindi, un’eccellenza chirurgica sulle orme della sua precedente direttrice.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.