La pasta “Frescha” torna nei supermercati per rendere più buona la Pasqua
La pasta fresca artigianale varesina ha un obiettivo solidale: prodotta dalla Cooperativa San Luigi di Varese, promuove infatti l'inclusione sociale, e verrà presentata in alcuni supermercati

Dopo un primo successo ottenuto nelle passate festività natalizie, la pasta “Frescha” è di nuovo disponibile nei punti vendita Tigros fino a Pasqua.
“Frescha” (si chiama proprio così, con la “acca”…) è un nuovo marchio di pasta fresca artigianale che ha un obiettivo solidale: prodotta dalla Cooperativa San Luigi di Varese, promuove infatti l’inclusione sociale offrendo opportunità lavorative a persone con disabilità o in situazioni di svantaggio. La produzione è varesina doc: avviene infatti in un piccolo ma attrezzatissimo pastificio situato in via Cesare Correnti, una laterale di viale Borri, a Varese, dove vengono realizzati vari formati di pasta fresca e gnocchi.
Durante le festività natalizie del 2024, “Frescha” è già stata distribuita in alcuni supermercati: ora, per la Pasqua, torna sugli scaffali continuando a rappresentare un esempio di come un prodotto alimentare possa coniugare qualità e impegno sociale.
Per saperne di più è possibile andare in un supermercato Tigros: in particolare venerdì 11 aprile, i ragazzi coinvolti nel progetto saranno presenti nei supermercati di Varese, Malnate, Solbiate Arno, Buguggiate e Canegrate per raccontare l’iniziativa e promuovere il prodotto.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.