L’arte dei ragazzi della media di Castronno in vetrina alla libreria Potere ai bambini
Fino al 13 aprile esposte in via Robbioni a Varese ci sono le opere degli studeni di 3^ ispirate all'artista giapponese Yayoi Kusama, che sconfisse le sue paure rappresentandole

Per tutta la settimana dal 6 al 13 aprile, la libreria “Potere ai bambini” di Varese ospita nelle sue vetrine l’esposizione dei lavori degli alunni di terza dello scorso anno della scuola secondaria di primo grado “De Amicis” di Castronno.
Le opere riprendono i temi proposti d’artista giapponese Yayoi Kusama che ebbe una vita lunga e difficoltosa: fin da piccola ha infatti sofferto di allucinazioni uditive e visive dalle quali ha trovato rifugio nell’arte, che le ha consentito di sconfiggere le proprie paure, rappresentandole.
Gli alunni hanno elaborato le proprie opere materiche sotto la guida della professoressa di arte Giuseppina Di Ponzio, sempre molto attiva in àmbito laboratoriale. Gli alunni delle classi terze del corrente anno scolastico stanno infatti realizzando, esclusivamente con materiale di riciclo, delle originali opere d’arte dopo aver approfondito le personalità degli artisti Jean Tinguely e Niki de Saint Phalle.
Questa attività, come la precedente, è stata preceduta da visite didattiche a mostre organizzate presso musei di Milano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.