Lasciati conquistare dal ritmo travolgente della pizzica salentina con Varese Corsi
Un viaggio tra musica, tradizione e libertà espressiva: la pizzica torna protagonista con un nuovo corso estivo e una serata tutta da ballare. Aperte le iscrizioni

Energia, identità e tradizione: è questa la Pizzica, una tipica danza del Sud Italia che ancora oggi riesce ad unire. Nata come rito legato al tarantismo, è diventata una forma di espressione profonda e coinvolgente con un’alta carica espressiva.
A partire da martedì 6 maggio, dalle 21:00 alle 22:15 parte “Pizzica Salentina – Base“, un corso di 5 lezioni per imparare la tipica danza tradizionale. Pensato per chi ha già mosso i primi passi della pizzica, sarà un’occasione unica per approfondire la propria conoscenza di questa danza salentina, imparando nuove figure, coreografie più complesse e sfumature stilistiche.
Ma non è tutto, perché sabato 24 maggio dalle 20:00 alle 23:00 al salone di Piazza Motta si terrà una serata di prova e pratica gratuita. Dalle 18:00 alle 19.15 invece si potrà partecipare anche al laboratorio di Tammurriata, un’altra danza popolare tutta da scoprire.
Per avere maggiori informazioni sul corso e per iscriversi cliccare qui o contattare gli insegnanti al numero 3396781754.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.