Operaio cade e muore mentre monta una tenda da sole a Rozzano
Sono in corso gli accertamenti da parte dei Carabinieri della compagnia di Corsico per ricostruire l’esatta dinamica dell'accaduto e verificare il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro. Una settimana fa la tragedia di Besnate
Tragedia nel pomeriggio di giovedì a Rozzano, in viale Palmiro Togliatti, al civico 131, al confine con Milano: un operaio di 49 anni è morto cadendo nel vuoto mentre stava montando una tenda da sole al quarto piano di un condominio. L’incidente è avvenuto poco dopo le 16.
L’uomo, residente a Casarile, nel Milanese, è morto sul colpo. Nonostante il rapido intervento dei soccorsi, giunti sul posto con un’ambulanza e un mezzo di soccorso avanzato in codice rosso, per lui non c’è stato nulla da fare. Nessuno dei mezzi ha effettuato il trasporto.
Sono in corso gli accertamenti da parte dei Carabinieri della compagnia di Corsico per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e verificare il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro.
Meno di una settimana fa, un altro infortunio sul lavoro con esito mortale è avvenuto in provincia di Varese, a Besnate, dove un operaio è caduto da un tetto.
Con l’infortunio mortale di Rozzano, secondo i dati del Registro regionale degli infortuni sul lavoro di Regione Lombardia, salgono a 18 le persone decedute durante l’attività lavorativa. Costruzioni, trasporti e agricoltura sono i settori maggiormente colpiti da questa piaga.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.