Processo a Mottola e Ranucci di Report: primi testi in aula a Varese il 10 giugno
Parte offesa la figlia del Governatore Lombardo Maria Cristina Fontana che ha querelato per diffamazione. Verrà sentito anche l'assessore Andrea Civati
Saranno alcuni militari della Guardia di Finanza i primi testi che verranno sentiti in aula nel processo per diffamazione aggravato contro Sigfrido Ranucci e Giorgio Mottola, direttore e redattore della trasmissione Report nel processo intentato contro di loro dalla figlia del governatore della Lombardia Attilio fontana, l’avvocato Maria Cristina Fontana.
Oggi (martedì 8 aprile) la parte offesa era in aula assistita dal suo legale Maurizio Schembri. Sotto la lente del giudice monocratico di Varese la puntata della celebre trasmissione di approfondimento giornalistico “Mogli, camici e cavalli dei paesi tuoi” del 19 ottobre 2020 dove si parlava degli incarichi professionali di Maria Cristina Fontana per Regione Lombardia e per l’Azienda sanitaria Nord Milano, “paventando”, secondo il difensore avvocato Maurizio Schembri, “che l’avvocato Maria Cristina Fontana sia stata agevolata dal padre Attilio Fontana in incarichi professionali da parte di ASST Nord Milano” che secondo la parte civile non sussistono.
Fra i testi chiamati in aula anche l’assessore di Varese Andrea Civati che aveva partecipato ad alcune interviste.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.