Ratti a caccia di cibo abbandonato in stazione a Gallarate

Le immagini inviate alla redazione di VareseNews nella serata di sabato 26 aprile. Caustico Cassani: "Potenzieremo le trappole per i ratti e lavoriamo per far sparire tutta la fauna dalla stazione"

varie

Un nugolo di ratti ripreso da una lettrice. Sono le immagini inviate alla redazione di VareseNews nella serata di sabato 26 aprile: si vedono numerosi topi di grosse dimensioni che banchettano con del cibo abbandonato nei pressi di una panchina in piazza Giovanni XXIII a Gallarate, nei pressi della stazione ferroviaria.

«Purtroppo le frequentazioni poco educate della stazione abbandonano i resti del loro mangime a terra e ciò attira i ratti.
Potenzieremo le trappole per i ratti e lavoriamo per far sparire tutta la fauna dalla stazione: quella che sporca e quella che esce dalle fognature attratta dallo sporco», commenta caustico il sindaco di Gallarate Andrea Cassani.

IL VIDEO

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.