Scarcerato l’ex assessore di Gallarate Petrone, con il braccialetto elettronico

È accusato di maltrattamenti contro la madre e i fratelli. In attesa del processo previste misure preventive per evitare che avvicini le vittime

Generico 31 Mar 2025

È stato scarcerato e torna a casa, controllato dal braccialetto elettronico, l’ex assessore di Gallarate Alessandro Petrone, arrestato sabato scorso per maltrattamenti in famiglia, ai danni della madre e dei fratelli.

Il giudice ha disposto che, in attesa del processo, non potrà avvicinarsi alle parti offese. Per lui potrebbe essere deciso il divieto di dimora a Gallarate o il divieto di allontanamento, due strumenti diversi ma comunque orientati ad evitare che possa reiterare il reato ai danni della famiglia.

Figlio dell’ultimo segretario del PSI a Gallarate, Petrone è stato in tre diversi momenti consigliere comunale, assessore all’ urbanistica e capogruppo di Forza Italia, tra gli anni Duemila e il 2019, quando venne arrestato nell’ambito della inchiesta Mensa dei poveri, il sistema di corruzione che ruotava intorno a Nino Caianiello.

Per quelle accuse Petrone aveva patteggiato una pena a tre anni, evitando il carcere.
Successive difficoltà economiche – legate anche a quelle vicende e alle spese di difesa – l’avrebbero poi spinto a diventare sempre più insistente nei confronti dei famigliari, cui chiedeva denaro per poter sostenere il suo tenore di vita.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.