Scarcerato l’ex assessore di Gallarate Petrone, con il braccialetto elettronico
È accusato di maltrattamenti contro la madre e i fratelli. In attesa del processo previste misure preventive per evitare che avvicini le vittime

È stato scarcerato e torna a casa, controllato dal braccialetto elettronico, l’ex assessore di Gallarate Alessandro Petrone, arrestato sabato scorso per maltrattamenti in famiglia, ai danni della madre e dei fratelli.
Il giudice ha disposto che, in attesa del processo, non potrà avvicinarsi alle parti offese. Per lui potrebbe essere deciso il divieto di dimora a Gallarate o il divieto di allontanamento, due strumenti diversi ma comunque orientati ad evitare che possa reiterare il reato ai danni della famiglia.
Figlio dell’ultimo segretario del PSI a Gallarate, Petrone è stato in tre diversi momenti consigliere comunale, assessore all’ urbanistica e capogruppo di Forza Italia, tra gli anni Duemila e il 2019, quando venne arrestato nell’ambito della inchiesta Mensa dei poveri, il sistema di corruzione che ruotava intorno a Nino Caianiello.
Per quelle accuse Petrone aveva patteggiato una pena a tre anni, evitando il carcere.
Successive difficoltà economiche – legate anche a quelle vicende e alle spese di difesa – l’avrebbero poi spinto a diventare sempre più insistente nei confronti dei famigliari, cui chiedeva denaro per poter sostenere il suo tenore di vita.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.