Sigilli a slot machine illegali a Gazzada Schianno, sanzionati i gestori

Bloccate sei macchinette risultate non in regola. A carico dei gestori responsabili sono state applicate sanzioni amministrative per un importo che raggiunge diverse decine di migliaia di euro

slot machine

A Gazzada Schianno, nell’ambito di un’operazione finalizzata alla tutela della legalità e della sicurezza della comunità, sono stati apposti sigilli a sei apparecchi VLT-SLOT, le slot machine, risultati illegali. A carico dei gestori responsabili sono state applicate sanzioni amministrative per un importo che raggiunge diverse decine di migliaia di euro.

Il blitz è stato il risultato di un’accurata attività di controllo da parte della Polizia Annonaria, che ha permesso di accertare l’installazione non autorizzata di tali apparecchi sul territorio comunale. L’intervento ha avuto luogo in zone strategiche, vicine a luoghi sensibili come oratori, centri di aggregazione e strutture sanitarie, al fine di prevenire fenomeni di ludopatia e tutelare le economie familiari.

Questo intervento si inserisce in un più ampio piano di contrasto alla ludopatia, un obiettivo da sempre sostenuto con forza dal Sindaco e dall’Amministrazione Comunale.
L’operazione proseguirà con l’impegno a garantire la legalità e la protezione della comunità.

«L’intervento sanzonatorio disposto dal nostro Comune, dimostra l’attenzione che poniamo sul problema della ludopatia – dice il sindaco Stefano Frattini Poiché la diffusione del gioco d’azzardo è un fenomeno complesso in continua crescita,  è necessario contrastare la diffusione dell’offerta per tutelare minori, anziani e soggetti fragili. La ludopatia, come tutte le dipendenze, ha bisogno di una presa in carico professionale che viene offerta sia dal servizio pubblico, Ats Insubria, sia da enti del terzo settore, come l’Associazione Azzardo e Nuove Dipendenze».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.