2° torneo calcistico “Newton League”, in campo sport e passione
Il torneo è stato concluso dalla tradizionale partita tra squadra prima classificata, allenata dal prof. Natalino Carelli, e rappresentanza dei docenti e del personale ATA, allenata dal prof. Giuseppe Lemme

Si è disputato il 2° torneo calcistico “Newton League”, organizzato dall’Istituto Statale di Istruzione Superiore “Isaac Newton” di Varese presso il campo sportivo comunale di Gavirate con circa 700 partecipanti, gentilmente concesso dall’amministrazione comunale cittadina.
Ecco la cronaca dell’evento a cura dell’Istituto Statale di Istruzione Superiore “Isaac Newton” di Varese
Per tradizione la scuola propone tutti gli anni tornei studenteschi, che valorizzano l’affiatamento e la socialità all’interno della comunità scolastica. Il compianto prof. Saverio Guarnaccia per tanti anni si è fatto promotore di tale progettualità, che prosegue con convinzione ed impegno nel solco dell’esempio da lui tracciato. Il prof. Danilo Tassone ha organizzato le sfide del corrente anno scolastico, il coordinamento tecnico in capo al prof. Antonino Di Franco.
Sono state costituite quattro squadre di studenti in rappresentanza dei vari indirizzi della scuola: Elettrotecnici ed elettronici; Meccanici e meccatronici; Impiantisti idraulici; Biotecnologie e servizi per l’agricoltura. Elettrotecnici ed elettronici si sono classificati primi dopo un’avvincente serie di partite, che hanno molto coinvolto i ragazzi giocatori insieme ai loro docenti allenatori ed il pubblico costituito da compagni e colleghi esultanti, con l’apporto della spumeggiante “curva” di tifoseria.
Il torneo è stato concluso dalla tradizionale partita tra squadra prima classificata, allenata dal prof. Natalino Carelli, e rappresentanza dei docenti e del personale ATA, allenata dal prof. Giuseppe Lemme. Dopo una serratissima contesa, con interessanti colpi di bravura da entrambe le parti, ai calci di rigore, i docenti hanno infine prevalso sugli studenti. Tra l’irrefrenabile esultanza dei vincitori e la comprensibile delusione sportiva degli altri, il Dirigente Scolastico Daniele Marzagalli, il Sindaco di Gavirate Massimo Parola, il Presidente del Gavirate Calcio Massimo Foghinazzi ed il Comandante della Polizia Locale Natale Di Marco hanno premiato i vincitori, dando l’appuntamento al prossimo anno per una nuova avvincente edizione del torneo.
Premio per il miglior giocatore assegnato allo studente Toufik Amine. Ringraziamo sentitamente lo sponsor Alessio Civo, titolare della Stamperia di Menzago, presente alla finale, per la sensibilità e vicinanza nei confronti della scuola in questa ed in tante altre occasioni.
I vincitori del torneo sono:
STUDENTI – 1^ squadra classificata – colore maglia rosso
4AIME
1. MAHIRI
2. CONTE
3. SOUMAHORO M.
4. SOUMAHORO D.
5. FABRIS
5AELE
1. TOUIJAR
2. FORNARI
3. OLANO
4. ARCARIA
5AIME
1. MORANZONI
2. LOCASCIO
3. EDDARRAG
4. TOUFIK
5. TALIB
6. CERRI
7. KARRATE
8. EL HASNAOUI
DOCENTI E PERSONALE – colore maglia giallo e azzurro
DOCENTI
1. BRUNETTI
2. CARAFA
3. CASCIELLO
4. CUZZARINO
5. DI PIETRO
6. GIOFFRE
7. GIUSSANI
8. LA MACCHIA
9. LACARIA
10.LACCO
11. LEMME
12.MANISCALCO
13.PANDOLFI
14.RODÀ
15.TASSONE
16.VALENTINI
17.VEDDA
ATA
1. DE SANTIS
2. STATTI
3. VERDE
AMMINISTRATIVI
1. SALVI
2. RACO
ESTERNI
1. BERTINO
2. GAUDIO
3. GIGLIO
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
GiuseppeMaranghi su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.