Barasso più sicura grazie ai nuovi defibrillatori: “Un dono che può salvare vite”

Ringraziati i benefattori e la Protezione Civile: dimostrazione pratica per i cittadini in piazza

Generico 12 May 2025

Un gesto concreto che può fare la differenza tra la vita e la morte. Sabato mattina l’amministrazione Comunale di Barasso ha pubblicamente ringraziato i donatori dei due nuovi defibrillatori installati in paese: il primo, vicino all’asilo e al parco giochi in via Don B. Parietti, offerto dai signori Anna Del Duca e Giovanni Attilio Gamberoni; il secondo, collocato in piazza San Nicone, donato dai titolari del Pub Prins Willem e dal Gruppo Alpini di Barasso.

Grazie anche alla collaborazione della dottoressa Carmen Mirabile della farmacia locale, gli apparecchi rappresentano un presidio prezioso per la comunità.

La mattinata è proseguita con una dimostrazione pratica sull’utilizzo dei DAE, curata dalla Protezione Civile Intercomunale Valtinella di Barasso, Casciago e Luvinate, alla presenza di numerosi cittadini.

Il sindaco Lorenzo Di Renzo Scolari ha rivolto un sentito ringraziamento alla coordinatrice Rosalba Altieri, al vice Alberto Gaggioni e a tutti i volontari: «Consapevolezza e conoscenza che possono salvare vite».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.