Gli “Aperispritz” trionfano nel “Torneo Sant’Eusebio” di pallavolo
Dieci le squadre impegnate sul campo dell'oratorio di Casciago. Il ricavato a favore dell'associazione "Pane e latte"

Un’intera domenica sotto rete, dal mattino alla sera quando il rimbalzo del pallone è stato accompagnato anche dalla musica rock. Si è disputato così, sul campo all’aperto dell’oratorio di Casciago, il torneo “Sant’Eusebio” di pallavolo, manifestazione sportiva amatoriale con un bel risvolto benefico.
Dieci le squadre ai nastri di partenza, ognuna delle quali ha disputato tre partite nel girone di qualificazione: le migliori quattro – ma è stato necessario ricorrere alla differenza punti per promuovere la quarta formazione – hanno infine dato vita alle semifinali e alle finali per il 1° e per il 3° posto.
A trionfare sono stati gli Aperispritz, davvero eccellenti e ben affiatati lungo tutta la manifestazione; secondo posto per Des Estudiantes, team formato da un gruppo di insegnanti superiori, terzo per i giovani Gli Chef.
Il denaro proveniente dalle iscrizioni al torneo e il ricavato del banco gastronomico serviranno a sostenere le iniziative benefiche del progetto “Pane e Latte”, nato proprio a Casciago e impegnato in alcuni programmi a favore delle popolazioni africane.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.