Le istituzioni e la politica salutano Grassi e accolgono Galdabini all’assemblea di Volandia
Autorità civili, economiche e politiche presenti al passaggio di consegne tra il past president e il nuovo numero uno dell’associazione: "Continuità e visione condivisa per affrontare le sfide del territorio"

Sono sempre numerosissimi i rappresentanti delle istituzioni, dell’economia e della politica presenti all’assemblea generale di Confindustria Varese, che quest’anno si è tenuta nei saloni di Volandia.
Le istituzioni salutano Grassi e danno il benvenuto a Galdabini
L’assemblea di oggi ha celebrato, innanzitutto, un “cambio della guardia” che ha lasciato il segno: quello tra Roberto Grassi, da oggi past president di Confindustria Varese dopo avere completato due mandati, e Luigi Galdabini, il nuovo presidente nominato.
Particolarmente affettuoso il saluto del presidente della Camera di Commercio, che con lui è stato vicepresidente per tre anni in Univa, Mauro Vitiello, che comunque si dice certo del buon lavoro che farà, in continuità, il nuovo presidente, da lui conosciuto da tempo. E di continuità parla anche il Prefetto di Varese Salvatore Pasquariello, specie per l’atteggiamento di apertura e coinvolgimento fatto finora: e «anche la nuova fase si apre sotto eccellenti auspici».
Auspica, ma è già certo che con il nuovo presidente continuerà l’ottimo lavoro fatto al tavolo economico della Provincia, il presidente dell’ente provinciale Marco Magrini; mentre il presidente della Fondazione Comunitaria del Varesotto Federico Visconti, conoscitore di queste assemblee dai tempi in cui era rettore della Liuc, ha sottolineato l’importanza dei temi trattati, ma anche come «È stato bello sentire il racconto di sei anni al servizio di altri, un tratto di cui tutti noi abbiamo bisogno».
Il vicepresidente di CNA Lombardia Nord Ovest Luca Mambretti saluta da rappresentante dei “fratelli minori” il passaggio dei presidenti Confindustria sottolineando quanto è sempre interessante ascoltare la visione che merge dall’assemblea, mentre il presidente di Confagricoltura Varese Giacomo Brusa rimarca invece la necessità di un rilancio importante che ha bisogno di una visione unica e unitaria.
Le loro dichiarazioni per intero nel video:
Assemblea di Confindustria Varese: le istituzioni salutano Grassi e danno il benvenuto a Galdabini
I punti chiave commentati dalla politica
Hanno parlato dei contenuti dell’assemblea i politici intervenuti all’assise: protagonisti in particolare dazi e burocrazia, e soprattutto l’incertezza del momento, che ha bisogno di scelte e di scelte aiutate dalla politica.
A parlarne, naturalmente con contorni diversi, il senatore PD Alessandro Alfieri, la deputata di Italia Viva Maria Chiara Gadda, i consiglieri regionali Giuseppe Licata (Forza Italia), Samuele Astuti (PD) e Romana dell’Erba (FDI) e l’eurodeputata Isabella Tovaglieri (Lega)
Le loro dichiarazioni per intero nel video
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Recensioni false online, anche a Varese la battaglia dei ristoratori: «Ne basta una per distruggerti»
Takaya su Dal 30 giugno al 14 agosto chiude il ponte di Oleggio, ecco le deviazioni pianificate
GiovPio su L'incidente mortale a Gallarate e la sicurezza stradale. "In questa città non si fa nulla"
Damiano Franzetti su Un varesino a cinque cerchi: Thomas Larkin già convocato per le Olimpiadi
Tigrotto su Un varesino a cinque cerchi: Thomas Larkin già convocato per le Olimpiadi
Fabrizio Tamborini su “La verità viene a galla”, nelle acque del Varesotto cocaina e antibiotici
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.