L’Eurovision a Materia, fra colori e voti ai cantanti
A Materia Spazio Libero una serata all'insegna della musica con la finalissima dell'Eurovision vista e votata insieme. Alla regia, Stefania Radman di VareseNews in collaborazione con Arcigay e la Pro loco di Solbiate Arno

C’erano le palette per votare, la scheda con l’elenco dei cantanti in gara, i colori arcobaleno e la macchinetta dei popcorn. C’era – soprattutto – la passione per la musica e il desiderio di condividerla con tanti altri.
Sabato 17 maggio l’Eurovision Song Contest ha catalizzato l’attenzione di chi ha voluto raggiungere Materia Spazio Libero, la nuova sede di Varesenews, per assistere alla finalissima che vede competere i vincitori delle competizioni canore nazionali.
Con la vittoria austriaca, accolta con un applauso da gran parte dei presenti, è terminata la lunga kermesse che ha mostrato, uno dopo l’altro, artisti da tutto il Continente Europao.
A rappresentare l’Italia tre artisti, Lucio Corsi, Gabry Ponte e Tommy Cash: in effetti, le loro esibizioni sono quelle che hanno maggiormente animato l’agorà della nuova redazione di VareseNews.

La serata, organizzata in collaborazione con Arcigay e la Pro loco di Solbiate Arno, ha portato a Sant’Alessandro persone di tutte le età, che hanno scelto di ascoltare le canzoni commentandole con il vicino di posto, ma anche con palette, pagelle Eurovision che valutavano canzone, staging, outfit e “European vibes”.


Stefania Radman e i suoi ospiti: Stefano Redaelli, Valentina Cusano e Marco Liso, hanno poi condito la serata di chicche e curiosità da esperti.

Dopo Sanremo, il salotto di Materia regala dunque serate di televisione e musica da vivere col sorriso e soprattutto insieme.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.