Nella Casa di Comunità di Lonate Pozzolo sarà aperto un ambulatorio chirurgico per le prime visite
L'offerta è sperimentale e potrà essere replicata per far diventare capillari i servizi specialistici. Martedì 20 maggio arriverà l'assessore Bertolaso per inaugurare il padiglione polichirurgico al Circolo di Busto

Nella Casa della Comunità di Lonate Pozzolo è stato attivato il primo ambulatorio chirurgico specialistico dedicato alle prime visite.
Il nuovo ambulatorio consente ai pazienti di accedere a valutazioni specialistiche chirurgiche direttamente sul territorio, senza doversi recare in ospedale.
L’ambulatorio è frutto della collaborazione tra gli specialisti dell’U.O. di Chirurgia Generale di Gallarate guidata dal dr. Francesco Roscio e i professionisti della Casa di Comunità (foto sotto), e si inserisce in un più ampio disegno di territorializzazione delle cure, in linea con le indicazioni del PNRR e della programmazione regionale.
Questo servizio rientra nella strategia di potenziamento dell’offerta specialistica all’interno delle Case della Comunità e rappresenta un progetto pilota, che potrà essere replicato in altre Case della Comunità della ASST, contribuendo a costruire una rete capillare di servizi specialistici accessibili e integrati.

Intanto l’Asst Valle olona si prepara a ricevere l’Assessore regionale al Welfare Guido Bertolaso, arriverà il prossimo 20 maggio. La sua presenza è in occasione dell’inaugurazione del 2° piano del Padiglione Polichirurgico del P.O. di Busto Arsizio.
Dopo il taglio del nastro, l’assessore visiterà la Casa Circondariale di Busto Arsizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.