Niente playoff per il Varese, a Gozzano termina 1-1
Dopo un primo tempo terminato a reti inviolate, nella ripresa a passare in vantaggio sono stati i biancorossi, al 28’ grazie ad un bel gol di testa segnato da Barzotti. Al 32' il pareggio del Gozzano con Bianchi

Il Varese è uscito dalla sfida disputata sul campo del Gozzano con un pareggio per 1-1.
Dopo un primo tempo terminato a reti inviolate, con azioni da una parte e dall’altra, nella ripresa a passare in vantaggio sono stati i biancorossi, al 28’ grazie ad un bel gol di testa segnato da Barzotti, assistito da Vitofrancesco. Il vantaggio della squadra allenata da mister Alessandro Unghero è durato poco, perché al 32’ è arrivato il pareggio del Gozzano con Bianchi. Nel finale i padroni di casa sono rimasti in 10 uomini a causa dell’espulsione per doppia ammonizione rimediata dal difensore Italiano. Il Varese ha provato a sfruttare la superiorità numerica e nel finale è andato vicino al gol-vittoria, con Mikhaylovskiy e Maccioni che hanno sprecato due ghiotte occasioni. Questo risultato non consente al Varese di giocare i playoff, complice il successo del Vado a Tortona per 2-0. Le semifinali playoff sono NovaRomentin-Lavagnese e Vado-Gozzano.
GOZZANO – VARESE 1-1 (0-0)
Marcatori: 28’ st Barzotti, 32’ st Bianchi
Gozzano (3-4-2-1): Aiolfi; Itaiano, Ori, Di Giovanni; Monteleone, Gemelli (19’ st Areco), Pennati (39’ st Carollo), Bianchi; Sangiorgio (25’ st Salducco), Pavesi (38’ st Dalmasso) ; Lischetti (45’+1’ st Pigato). A disp.: Ravarelli, Lattari, Fragomeni Hoxha. All.: Manuel Lunardon
Varese (3-5-2): Piras; Priola, Bonaccorsi, Mikhaylovskiy; Ferrieri, Vitofrancesco, Daqoune (37’ st Maccioni), De Angelis, Piccioli (22’ st Ropolo); Barzotti, Banfi. A disp.: Ferrari, Molinari, Marangon, Malinverno, Mazzola, Secondo, D’Iglio. All.: Alessandro Unghero
Arbitro: Gaetano Milone di Barcellone Pozzo di Gotto (Giuliano e Tarocchi)
Recupero: 0’+5’
Ammonizioni: Italiano e Sangiorgio (G), Piccioli (V)
Espulsi: 35’ st Italiano (G)
Angoli: 5-3
Note: campo in buone condizioni, giornata piovosa
RISULTATI 38° GIORNATA – GIRONE B SERIE D
NovaRomentin – Asti 5-0, Bra – Sanremese 1-3, Cairese – Ligorna 4-1, Chieri – Borgaro 3-1, Chisola – Fossano 5-0, Derthona – Vado 0-2, GOZZANO – VARESE 1-1, Lavagnese – Saluzzo 0-0, Vogherese – Oltrepò 3-1
CLASSIFICA
Bra 78, NovaRomentin 71, Vado e Gozzano 65, Lavagnese 64, VARESE 62, Ligorna 58, Chisola e Saluzzo 50, Sanremese e Asti 45, Derthona 44, Oltrepò 40, Imperia 38, Vogherese e Cairese 37, Chieri 31, Borgaro 28, Fossano 26.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.