Rachele Giudici di Lonate Pozzolo tra le convocate per l’Europeo Under 17 Femminile
La giovane atleta che gioca nella Primavera dell'Inter sarà tra le protagoniste del gruppo delle Azzurre per la manifestazione continentale alle Isole Faroe

La Nazionale Italiana Femminile Under 17 è pronta a scendere in campo per la fase finale del Campionato Europeo di categoria, in programma dal 5 all’11 maggio 2025 nelle Isole Faroe. Tra le venti calciatrici selezionate dalla commissaria tecnica Selena Mazzantini figura anche Rachele Giudici, giovane centrocampista originaria di Lonate Pozzolo e attualmente in forza all’Inter.
L’Italia è inserita nel Gruppo B insieme a Spagna, Polonia e Francia. L’esordio delle Azzurrine è previsto per lunedì 5 maggio contro la Polonia alle ore 19 italiane presso il Torsvollur Stadium. Le successive sfide vedranno l’Italia affrontare la Francia giovedì 8 maggio e la Spagna domenica 11 maggio, entrambe alle ore 16 italiane. Le partite saranno trasmesse su RaiSport: la prima in differita, mentre le altre due in diretta.
La convocazione di Rachele Giudici rappresenta un importante riconoscimento per la giovane atleta lanatese, che avrà modo di mettersi in luce sul palcoscenico europeo. La giovane calciatrice è stata anche una delle protagoniste del video prodotto da Vivo Azzurro Tv di presentazione per l’appuntamento (guarda qui)
L’intera lista delle convocate comprende:
Portieri: Matilde Robbioni (Inter), Viola Sossai (Juventus)
Difensori: Elisa Bertero (Juventus), Martina Bressan (Inter), Sofia Pomati (Milan), Francesca Randazzo (Sassuolo), Sara Terlizzi (Roma), Caterina Venturelli (Sassuolo), Sofia Verrini (Inter)
Centrocampiste: Benedetta Bedini (Fiorentina), Anna Copelli (Juventus), Rachele Giudici (Inter), Stella Ieva (Fiorentina), Valentina Piccardi (Juventus), Giulia Robino (Inter)
Attaccanti: Giulia Galli (Roma), Morena Maria Gianfico (Napoli), Giulia Guerzoni (Sassuolo), Martina Romanelli (Inter), Lucrezia Sasso (Inter)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.