Sfida sotto canestro tra le scuole di Venezia e Varese: torna la School Cup Extra Time
Mercoledì 7 maggio al palazzetto "Ancilotto" di Mestre la sfida tra le squadre vincitrici delle rispettive School Cup locali i mestrini dell’Istituto "Parini" e i varesinni dell’Itet "Daverio Casula Nervi"

Il basket scolastico torna protagonista con un evento che promette emozioni e condivisione. Mercoledì 7 maggio andrà in scena la seconda edizione della School Cup Extra Time, un appuntamento che rinsalda il legame tra due città simbolo di questo sport: Venezia e Varese.
La manifestazione nasce dalla sinergia tra Umana Reyer Venezia, Pallacanestro Varese e il Supporter Trust “Il Basket Siamo Noi”, con l’obiettivo di offrire ai giovani atleti un’occasione speciale di confronto e crescita, dentro e fuori dal campo.
Il cuore della giornata sarà la sfida ufficiale tra i campioni delle rispettive competizioni scolastiche. A contendersi la vittoria saranno infatti l’Istituto Parini di Mestre, vincitore della Volksbank Reyer School Cup, e l’Itet Daverio Casula Nervi di Varese, trionfatore della Isybank Varese School Cup. L’incontro si svolgerà alle ore 11.00 presso il Palasport Ancilotto di Mestre, seguendo la formula tradizionale dei 40 minuti suddivisi in quattro quarti da dieci.
Ma la School Cup Extra Time non sarà solo sport. L’evento si preannuncia come una vera festa, arricchita dalla presenza delle tifoserie organizzate e dall’energia contagiosa della Dance Crew dell’Istituto Daverio Casula Nervi e delle Cheerleader del Parini di Mestre, pronte ad animare le tribune e a sostenere i rispettivi compagni di scuola.
Il programma prevede inoltre il ritorno di uno degli appuntamenti più amati dagli studenti: il 3-Point Contest, durante il quale i migliori tiratori delle due scuole si sfideranno a colpi di triple, aggiungendo ulteriore spettacolo alla giornata.
Al termine della partita, spazio al momento più autentico dello sport: il Terzo Tempo. Un’opportunità per lasciarsi alle spalle la competizione, favorire la socializzazione e intrecciare nuove amicizie tra tutti i protagonisti della manifestazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.