Sulla provincia di Varese cambia il tempo e torna la pioggia fino a mercoledì
Colpa, secondo il Centro geofisico prealpino, di una perturbazione associata ad un vortice depressionario sulla Francia attraverserà il Nord Italia tra stasera e domani portando nuvole e tempo instabile.

“Una perturbazione associata ad un vortice depressionario sulla Francia attraverserà il Nord Italia tra stasera e domani portando nuvole e tempo instabile. Ritorno dell’alta pressione per alcuni giorni da mercoledì“. È il quadro meteo del Centro geofisico prealpino per la seconda settimana di maggio.
PREVISIONI
Lunedì “al mattino ancora in parte soleggiato con nuvole in arrivo dal Piemonte. Nel pomeriggio molte nuvole a partire da Alpi e Prealpi con rovesci e temporali sui rilievi, in serata e nella notte in estensione anche alla pianura”.
Martedì “molto nuvoloso con piogge e rovesci sparsi al mattino e perlopiù limitati ai rilievi nel pomeriggio con qualche schiarita in pianura. Temperature in diminuzione“, mercoledì “abbastanza soleggiato, qualche nuvola irregolare al mattino e cumuli nel pomeriggio in montagna. Probabilmente asciutto o al più qualche rovescio isolato in montagna nel pomeriggio”.
LA TENDENZA
Giovedì 15 maggio: soleggiato, più caldo, massime fino 23/25°C. In serata qualche temporale di passaggio su Orobie e Bresciano. Venerdì 16: al mattino passaggi nuvolosi e qualche pioggia o rovescio isolato. Nel pomeriggio più soleggiato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Maw1969 su “Innovativo, ma già allagato dal maltempo": il sottopasso delle Nord a Varese finisce sotto accusa
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.