A Daverio l’annuale piantumazione della Goglio Luigi Milano all’insegna della sostenibilità e dell’educazione
Alla presenza degli studenti delle scuole di daverio, Casale Litta e Bodio Lomnago, il dottor Franco Goglio ha ricordato il valore del gesto, sottolineato anche dal sindaco Colombo "Questo evento conferma l’importanza del nostro territorio e della collaborazione tra scuola, istituzioni e imprese per un futuro più sostenibile"

Anche quest’anno si è svolto a Daverio il tradizionale appuntamento con la piantumazione di un albero all’interno dello stabilimento Goglio Luigi Milano, evento che ha coinvolto con entusiasmo gli alunni delle scuole primarie locali di Daverio. L’iniziativa, consolidata nel tempo grazie alla partecipazione dell’istituto comprensivo, ha visto quest’anno l’ampliamento della collaborazione con le scuole di Casale Litta e Bodio Lomnago, offrendo così un raggio d’azione educativo ancora più ampio.
A fare gli onori di casa, il dottor Franco Goglio, che ha condiviso con i presenti la missione dell’azienda, fondata su principi solidi di sostenibilità ambientale. Nel corso degli anni, lo stabilimento ha visto crescere una vera e propria “foresta” di piante, simbolo tangibile dell’impegno dell’azienda per un futuro più verde e responsabile.
«La piantumazione di quest’anno rappresenta un’occasione di grande valore educativo e sociale, unendo la tradizione dell’azienda con l’impegno verso l’ambiente e le nuove generazioni – ha dichiarato Marco Colombo, sindaco di Daverio – Questo evento conferma l’importanza del nostro territorio e della collaborazione tra scuola, istituzioni e imprese per un futuro più sostenibile».
Il momento si è concluso con lo slogan lanciato dal Dottor Goglio: “Credeteci, credeteci, credeteci!”, un forte messaggio di fiducia rivolto alle nuove generazioni, chiamate a essere protagoniste di un domani che passa anche dalla tutela dell’ambiente.

La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.