Calcio giovanile e messa a Busto per ricordare don Isidoro Meschi

Sabato 7 giugno sono previsti due quadrangolari giovanili; sabato 14 la messa alla Comunità Marco Riva

don isidoro meschi

Busto Arsizio ricorda, anche quest’anno, con due appuntamenti la memoria di don Isidoro Meschi, il sacerdote attivo nella lotta alla droga, ucciso nel 1991 da un giovane con problemi psichici, che “don Lolo” assisteva.

Sabato 7 giugno la Comunità Marco Riva di via Vesuvio 24 a Busto ospita un quadrangolare di calcio a partire dalle 9,30 dedicato a squadre giovanili che si concluderà con la premiazione. Sempre sabato 7, ma nel pomeriggio (14,30) sul campo dell’Oratorio San Giuseppe di viale Stelvio 12 la “palla” passerà a quattro squadre di mini-giocatori under 10 per un altro torneo seguito dalla premiazione.

Sabato 14 giugno invece, alle 16,30, sarà celebrata la Santa Messa presso la comunità Marco Riva. A presiedere il momento liturgico sarà don Francesco Casati alla presenza del diacono Enrico Della Valle.

Entrambe le iniziative (il “Torneo Don Lolo” è arrivato alla quarta edizione) sono organizzate grazie all’impegno dell’associazione “Amici di don Isidoro” che, in questo modo, continuano a testimoniare l’attività svolta dal sacerdote nel corso del suo ministero, interrotto in modo tragico.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Giugno 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.