Calcio giovanile e messa a Busto per ricordare don Isidoro Meschi
Sabato 7 giugno sono previsti due quadrangolari giovanili; sabato 14 la messa alla Comunità Marco Riva
Busto Arsizio ricorda, anche quest’anno, con due appuntamenti la memoria di don Isidoro Meschi, il sacerdote attivo nella lotta alla droga, ucciso nel 1991 da un giovane con problemi psichici, che “don Lolo” assisteva.
Sabato 7 giugno la Comunità Marco Riva di via Vesuvio 24 a Busto ospita un quadrangolare di calcio a partire dalle 9,30 dedicato a squadre giovanili che si concluderà con la premiazione. Sempre sabato 7, ma nel pomeriggio (14,30) sul campo dell’Oratorio San Giuseppe di viale Stelvio 12 la “palla” passerà a quattro squadre di mini-giocatori under 10 per un altro torneo seguito dalla premiazione.
Sabato 14 giugno invece, alle 16,30, sarà celebrata la Santa Messa presso la comunità Marco Riva. A presiedere il momento liturgico sarà don Francesco Casati alla presenza del diacono Enrico Della Valle.
Entrambe le iniziative (il “Torneo Don Lolo” è arrivato alla quarta edizione) sono organizzate grazie all’impegno dell’associazione “Amici di don Isidoro” che, in questo modo, continuano a testimoniare l’attività svolta dal sacerdote nel corso del suo ministero, interrotto in modo tragico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.