Castiglione Olona celebra i 145 anni della Filarmonica Santa Cecilia con un grande concerto-evento
Domenica 8 giugno al Castello di Monteruzzo grande concerto con la partecipazione straordinaria degli allievi e degli insegnanti dell’Accademia “Tito Nicora”, che per l’occasione si uniranno al Corpo filarmonico castiglionese
La Filarmonica Santa Cecilia di Castiglione Olona celebra quest’anno il 145° anniversario dalla sua fondazione, avvenuta nel lontano 1880. Una storia di dedizione, passione e impegno che ha accompagnato generazioni di cittadini, scandendo con la musica i momenti più importanti della vita pubblica e culturale del borgo.
Per onorare questa importante ricorrenza, domenica 8 giugno alle 21 al Castello di Monteruzzo, si terrà un grande concerto celebrativo aperto a tutti.
La serata sarà resa ancora più speciale dalla partecipazione straordinaria degli allievi e degli insegnanti dell’Accademia di Musica e Arte “Tito Nicora”, che per l’occasione si uniranno ai musicanti del Corpo filarmonico castiglionese. Insieme daranno vita a un’unica, imponente orchestra sinfonica composta da circa ottanta elementi, diretta dal M° Luca Volonté.
Questa collaborazione rappresenta una novità assoluta per Castiglione Olona e segna un momento di alto valore artistico e formativo, in cui si fondono esperienza, talento e nuove generazioni per rendere omaggio non solo a una delle istituzioni musicali più longeve del territorio, ma anche al valore della cultura come strumento di coesione sociale e crescita collettiva.
L’ingresso alla serata è libero e gratuito. In caso di maltempo il concerto si svolgerà nella palestra comunale di via De Gasperi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.