Domenica 13 luglio a Varese si fa “rumore”: si canta e si balla con i brani di Raffaella Carrà
Al MIV la tappa esclusiva in provincia dello spettacolo che è un omaggio alla grande soubrette. Una band con musicisti di grande valore e la vocalist di Eros Ramazzotti aprono la rassegna "DoreMiv" dedicata alla musica dal vivo
Non è un docufilm, non è un racconto didascalico. Sarà uno spettacolo di musica, canto e ballo che trascinerà il pubblico nella travolgente atmosfera del concerto di Raffaella Carrà.
L’appuntamento è per il 13 luglio, a Varese. Una location inedita per fare da sfondo all’omaggio alla grande soubrette famosa in tutto il mondo.
“Facciamo rumore!” è il primo di una serie di spettacoli musicali che si terranno al MIV di Varese: protagonisti una band composta da musicisti che hanno collaborato con alcuni tra i più grandi artisti italiani e internazionali e la vocalist di Eros Ramazzotti, Cristina Valenti che canterà per un’ora e 45 minuti i brani più celebri della Carrà: « È un omaggio che voglio fare a questa strepitosa artista – spiega Cristina Valenti – Lei rappresenta tanto per me. È la mia musa, la mia ispiratrice. Grazie alle sue canzoni ho superato la malattia. Le devo davvero molto. La ritengo la migliore cantante perchè è un’artista completa e poi è forte, generosa, empatia, determinata ma anche molto sensibile».
Sul palco ci saranno Luca Fraula alla tastiera, Francesca Moradi al basso, Alex Polifrone alla batteria. Accano a Cristina, balleranno Francesca Rossi e Denise Valdèse. Sul grande schermo passeranno le immagini della Carrà che duetterà anche con Cristina Valenti.
Per il MIV sarà l’avvio di una nuova offerta: « Pensiamo che la città abbia bisogno di un luogo versatile dove fare spettacoli più raccolti – spiega Paola Frascaroli responsabile Marketing del MIV – forme di arte alternative al cinema che qui trovano la giusta collocazione con la nostra sala da 300 posti. Abbiamo la prevendita, una biglietteria sempre aperta. Insomma, una serie di servizi collaterali che qualificano un filone diverso da quello del cinema. Abbiamo chiamato questa rassegna “DoreMiv” e proseguiremo il 28 settembre con l’omaggio a Mia Martini, il 26 ottobre con quello a Joni Mitchell per concludere il 23 novembre con i successi di Simon & Garfunkel e il concerto più iconico di sempre quello del 1981 a Central Park».

La scelta di aprire con Raffaella Carrà a luglio non è a caso: « A luglio a Varese ci sarà il “gay Pride” la manifestazione di un mondo affezionato a Raffaella Carrà e alla sua inarrestabile voglia di “fare rumore”. Si canterà, si ballerà in un ambiente fresco e travolgente».
I biglietti sono in vendita sul sito del Miv: « Nel caso ci fossero gruppi di 8/10 persone possono telefonare direttamente al nr 347 2311152 per acquisti a prezzi agevolati – rivela Paola Frascaroli – chi vorrà potrà venire con il “dress code” in linea con la soubrette, potrà indossare la parrucca. Insomma, questo omaggio vuole essere una festa».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.