Il podcast “Flo” si mette i guanti insieme all’ex portiere Vito Spadavecchia
L'estremo difensore pugliese è oggi il preparatore dei portieri della Varesina Calcio che milita in Serie D e ha parlato del suo mestiere "stuzzicato" dal mental coach Gabriele Colombo

È Vito Spadavecchia – un’intera carriera con addosso la maglia da portiere – il nuovo ospite di “Flo”, il podcast ideato e condotto dal mental coach Gabriele Colombo, disponibile sui canali di VareseNews.
Spadavecchia, 42 anni e pugliese d’origine, è da diversi anni trapiantato nella nostra provincia: prima ha difeso la porta del Verbano di Besozzo e poi si è spostato a Venegono Superiore per giocare con la Varesina Calcio. Dopo aver appeso i guanti al chiodo è diventato il preparatore dei portieri della stessa società rossoblu.
Nella chiacchierata con Colombo, Spadavecchia racconta soprattutto il suo attuale ruolo, le scelte a cui è chiamato, il rapporto con il capo allenatore – in questo caso Marco Spilli – e quello con i giovani portieri con i quali deve lavorare. Come tutti quelli che hanno un passato agonistico, anche Spadavecchia sottolinea di sentire maggiore pressione ora rispetto a quando era lui a scendere in campo.
“Flo” è un podcast condotto da Gabriele Colombo, mental coach di Gallarate che lavora con diversi sportivi di alto livello. Lo sport però è solo uno degli argomenti trattati nelle prime puntate (il basket in particolare, con gli allenatori Marco Legovich e Stefano Gambaro) ma non il solo. Per restare aggiornati sui nuovi episodi – che trovate su Spreaker, Spotify e Amazon Music – potete cliccare sul tasto “Segui” sulla vostra piattaforma di ascolto preferita.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.