Incendio a Lugano nel quartiere Paradiso, evacuate 60 persone

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Lugano, i soccorritori della Croce Verde di Lugano nonché i pompieri di Lugano, che hanno provveduto a domare e spegnere le fiamme

Generico 09 Jun 2025

La Polizia cantonale comunica che questa notte, poco prima dell’una di lunedì, a Paradiso, quartiere di Lugano, in uno stabile adibito ad albergo situato in Vicolo Geretta, è scoppiato un incendio. Stando a una prima ricostruzione e per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, il rogo ha avuto origine dal balcone di una camera al secondo piano.

A titolo precauzionale è stata disposta l’evacuazione provvisoria di una sessantina di persone presenti nell’edificio, che hanno successivamente fatto rientro nelle rispettive stanze.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Lugano, i soccorritori della Croce Verde di Lugano nonché i pompieri di Lugano, che hanno provveduto a domare e spegnere le fiamme, rimaste circoscritte al solo balcone.

Non si segnalano persone ferite né intossicate.

Per agevolare le operazioni di spegnimento, Vicolo Geretta è stato temporaneamente chiuso al traffico.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Giugno 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.