La Provincia annuncia 600.000 euro di investimenti per gli edifici scolastici a Saronno, Gallarate e Busto
Il vicepresidente Iametti elenca gli interventi sugli edifici del Riva, del Parma, del Verri e del Da Vinci. Per l'Itc saronnese la partecipazione a un bando regionale con un progetto da 6 milioni di euro
Oltre 600.000 euro per sistemare il patrimonio edilizio scolastico. È quanto annuncia Giacomo Iametti, Vicepresidente della Provincia di Varese con delega all’edilizia scolastica. Si tratta di investimenti per manutenzione e ammodernamento degli stabili di pertinenza di Villa Recalcati.
A Saronno si interverrà sugli istituti Riva e Parma con opere che riguarderanno servizi igienici e serramenti, lavori previsti anche negli istituti Verri di Busto Arsizio e Da Vinci Pascoli di Gallarate. Tutti interventi frutto della ricognizione costante che si è svolta insieme agli uffici in questi mesi collaborando attivamente e con proficui risultati assieme i dirigenti scolastici.
Gli interventi e la cura restano, in ogni caso, a 360 gradi su tutte le scuole provinciali: in particolare, 150.000 euro andranno alla manutenzione straordinaria del verde con focus sulle potature degli alberi al fine di prevenire rischi dovuti ai fenomeni meteorologici estremi.
«Questo pacchetto di interventi mirati è frutto della ricognizione che ho avviato negli ultimi mesi insieme agli uffici, – sottolinea Giacomo Iametti, Vicepresidente della Provincia di Varese con delega all’edilizia scolastica – è un lavoro di squadra che dimostra la volontà della Provincia di Varese di lavorare in stretta collaborazione con gli istituti e con i dirigenti scolastici del nostro territorio. Significativo per la Città di Saronno la partecipazione al bando regionale per la riqualificazione energetica dell’istituto Itcs Gino Zappa dal valore di 6 milioni di euro, a dimostrazione che la Provincia cerca di cogliere tutte le opportunità che possano dare un valore aggiunto alle nostre scuole e a nostri studenti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.