La Street Food Parade festeggia dieci anni: a Cassano Magnago tre giorni di sapori e divertimento
Al Parco della Magana food truck con gusti e specialità da tutto il mondo, Silent disco, spettacoli musicali e proposte per bambini e famiglie

Quest’anno la Street Food Parade festeggia un traguardo speciale: dieci anni dalla sua prima edizione, proprio nel luogo dove tutto ha avuto inizio – il Parco della Magana a Cassano Magnago.
“Un decennio fatto di sapori, incontri, cultura, musica e convivialità. Un progetto cresciuto nel tempo grazie all’entusiasmo delle migliaia di visitatori che lo vivono ogni anno, ma soprattutto grazie al sostegno costante dell’amministrazione comunale di Cassano Magnago, che ha sempre creduto con lungimiranza nella forza aggregante di questa iniziativa. Un grazie di cuore a chi ha accompagnato e supportato questa manifestazione sin dal primo giorno, contribuendo a trasformarla in uno degli appuntamenti più attesi dell’estate varesina”.
Il programma 2025: festa grande per un anniversario speciale
Venerdì 13 giugno: 18:00 – 24:00
Sabato 14 giugno: 18:00 – 24:00
Domenica 15 giugno: 11:30 – 24:00
Cibo di strada da tutta Italia, musica dal vivo, silent disco, aree bimbi, attività ricreative e relax nel verde. Una tre giorni di sapori e felicità all’aria aperta, tra tradizione e novità. Cibo da tutta Italia (e oltre)
I migliori food truck selezionati da nord a sud tornano a invadere pacificamente il Parco della Magana. Un viaggio on the road attraverso i sapori più autentici della cucina regionale italiana… con qualche incursione internazionale che non guasta mai.
Tra i protagonisti su ruote: • IL CANNOLO – Cannoli Siciliani • PANZEROTTI & FRIENDS – Panzerotti pugliesi • AWAKTE – Specialità messicane • REGRILL – Bombette e frittini pugliesi • ZUCCHIATI – Arrosticini • ARTS – Hamburger giganti • CUORE MARCHIGIANO – Sapori delle Marche • PICANHA CUBE – Picanha brasiliana • BIZZI L’ARROSTICINO – Arrosticini abruzzesi & patatine twister • ZONA FRANCA – VEGE – Delizie vegetariane
Molto più di un festival gastronomico La Street Food Parade non è solo gusto
È un’esperienza completa fatta di: Silent Disco sotto le stelle con centinaia di cuffie luminose, che si terrà nelle serate del 13 e 14 giugno, sempre a partire dalle ore 21.00.
Aree bimbi e attività ricreative pomeridiane
Spettacoli musicali e performance live
Area picnic e relax
Chiringuiti, birre artigianali & cocktail Il tutto in un contesto green, accessibile, accogliente e attento all’ambiente.
L’evento è totalmente pet friendly e pensato per famiglie con bambini, giovani e cani a guinzaglio.
Dov’è la Street Food Parade?
Parco della Magana, Via Volta – Cassano Magnago (VA) Maps: Google Maps
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il nuovo canile di Varese divide la politica: via Duno sì o no?
Felice su Recensioni false online, anche a Varese la battaglia dei ristoratori: «Ne basta una per distruggerti»
Takaya su Dal 30 giugno al 14 agosto chiude il ponte di Oleggio, ecco le deviazioni pianificate
GiovPio su L'incidente mortale a Gallarate e la sicurezza stradale. "In questa città non si fa nulla"
Damiano Franzetti su Un varesino a cinque cerchi: Thomas Larkin già convocato per le Olimpiadi
Tigrotto su Un varesino a cinque cerchi: Thomas Larkin già convocato per le Olimpiadi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.